simon1991 Inserito: 22 settembre 2014 Segnala Inserito: 22 settembre 2014 Ho bisogno di una dritta per questa lavatrice,in pratica il motore a detta di mia suocera dice che girava lentamente per poi fermarsi del tutto. Siccome ero fuori, la prima che mi è venuta in mente era il condensatore, dopo 10 anni ci sta,comprato in anticipo,arrivato sul posto e sostituito in breve tempo però niente da fare. Ho cercato di capire se almeno il consenso al motore partiva dalla scheda ed anche questo avviene ,i relè attaccano e la tensione è presente. L'impianto elettrico è ok ,anzi sembra nuovo,il motore esternamente è perfetto e provando a girarlo manualmente nessuno sforzo,ho provato anche a "spingerlo" in funzione ,ma proprio non vuol saperne. Dove consigliate di orientarmi?
attila01 Inserita: 23 settembre 2014 Segnala Inserita: 23 settembre 2014 Peccato che hai provato tutto tranne "le spazzole!!!!!!!! attila01
Diomede Corso Inserita: 23 settembre 2014 Segnala Inserita: 23 settembre 2014 Chiariamo: si tratta di un motore con condensatore o a collettore!?
simon1991 Inserita: 23 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2014 Grazie per essere intervenuti,proprio adesso vado a vedere meglio,ieri era tardi e dopo una giornataccia di lavoro(mannacc!) ci ho perso un oretta,ma sinceramente proprio al motore non ho dato retta,speravo di togliere di dosso le unghie di mia suocera quanto prima Diomede credo proprio a collettore....anzi sapete che vi dico? La metto comoda comoda a terra e procedo chirurgicamente.
simon1991 Inserita: 23 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2014 Se ci penso....quando ho letto il post di Diomede mi son detto....azz ma se il motore è a collettore che cavolo ci fa il condensatore?(fa pure rima)però mi ha fregato perché avevo tolto solo il coperchio superiore,siccome la lavatrice giace fuori una veranda aperta "al pubblico" a piano terra e trovando la gradita visita di topolino al creatore proprio tra i morsetti della scheda ,non ci ho pensato al motore. Infatti prima ho risposto con "credo" solo per il rumore che avvertivo quando spingevo la ruota del cestello,il tipico vrriiii!!! Ho capito che ieri il cervello viaggiava più lento di un bradipo,tant'è oggi mi son fiondato sulla "povera" ,messa in trasversale e la situazione appariva più chiara.....motore a collettore,rimozione delle spazzole e....ahi ahi ahi ahi signora longari....comunque sostituite entrambe e adesso va una bellezza...lieto fine ?NOOOO,tubo di scarico spezzato indurito,vai e compra il tubo ,rimetti apposto...ok adesso ho finito veramente,almeno una cena ed un caffè sono stati graditi. Comunque GRAZIE 1000!
Messaggi consigliati