Vai al contenuto
PLC Forum

Capsula Ricevitore Urmet Domus 1332

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Premetto che sull'argomento ho conoscenze base o anche meno.

Ho in casa un impianto cito-telefonico urmet domus (fuori produzione)
con apparecchi citotelefonici 1332 bianchi (quelli con la tastiera numerica incorporata)

Su alcuni apparecchi il ricevitore della cornetta non va piu'. L'interlocutore sente la mia voce,
ma io non sento la sua. Ho provato a scambiare la cornetta con altri apparecchi funzionanti
e tutto va, quindi deduco che il problema e' la capsula ricevitore della singola cornetta.

L'ho smontata e trovo scritto TRANEAT DR-352

Ho cercato un po' in internet e ho trovato la ditta Traneat di Taiwan che produce proprio le capsule,
ma i recapiti mail sono inutilizzabili, quindi penso sia irraggiungibile o ormai inesistente.

Qualcuno ha riparato apparecchi simili e puo' indicarmi caspule "compatibili", oppure indicarmi
qualche fornitore specializzato che possa indirizzarmi sulle capsule di ricambio?

Non sono riuscito a misurare gli ohm (probabilmente perche' e' rotta) e per ora non voglio
smontare l'unica cornetta funzionante (e' un po' laborioso con i gancetti a incastro e si rischia sempre).

Qualcuno almeno sa la tensione di alimentazione delle capsule? Ho provato col tester direttamente sui morsetti della capsula a cornetta installata ma il segnale oscilla.

Grazie a tutti
Filippo