pensionatodapoco Inserita: 28 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2015 non ho fatto la prova con la scart per collegare un'altro tv .Ho fatto la prova come mi ha consigliato elettroda, dei pin 5-6 cortocircuitandoli e mettendoli a massa e in questa condizione il tv non si accende proprio, il telecomando agisce, sembra che lo faccia partire ma si mette in stand bay, riprovo togliendo la spina dalla presa la reinserisco rimane il led acceso e null'altro. Grazie
pensionatodapoco Inserita: 3 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 3 marzo 2015 Salve a tutti, da qualche giorno non ricevo risposte è probabile che non ci siano più suggerimenti? Grazie comunque.
3kek1 Inserita: 3 marzo 2015 Segnala Inserita: 3 marzo 2015 Ti manca di fare la prova del tv via scart..
3kek1 Inserita: 3 marzo 2015 Segnala Inserita: 3 marzo 2015 (modificato) Scarica il manuale di servizio e vedi quali menu ci sono poi vai alla cieca col telecomando, non vedo altra soluzione, io non credo che il metodo del corto sulla eeprom funziona con tutte le eeprom, altrimenti se hai davvero le pppa... le pppa... la pppazienza..., ti cerchi in rete uno schema per interfaccia pc<>i2c (io ne ho fatta una su porta parallela) e ti cancelli cosi' la eeprom dissaldandola prima ma ci vuol gran pppa..zienza... Modificato: 3 marzo 2015 da davp
pensionatodapoco Inserita: 4 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2015 Proverò con un'altra tv via scart. la pazienza non mi manca la eprom la posso dissaldare, e poi? però non capisco le parole tecniche che usi, come scarica il manuale di servizio ecc.... ti cerchi in rete uno schema interfaccia ecc... un pò più comprensibile per un pensionato si può? grazie e buon lavoro.
Elettroda Inserita: 4 marzo 2015 Segnala Inserita: 4 marzo 2015 Ricapitolando : in questo momento, l'audio c'e' ??? La retroilluminazione c'e' ?? Lo schermo e' appena illuminato di blu notte , nessuna immagine ma con l'audio presente???
3kek1 Inserita: 4 marzo 2015 Segnala Inserita: 4 marzo 2015 (modificato) Per il manuale di servizio provo a scaricarlo io appena ho tiempo.. poi ti dico i tasti alla cieca col telecomando, facciamo una cosa alla volta, per la eeprom mi sa che e' una cosa un po' impegnativa, dovresti costruirti un circuitino da collegare al pc via porta parallela, ce l'hai questa porta? Modificato: 4 marzo 2015 da davp
mistertv Inserita: 4 marzo 2015 Segnala Inserita: 4 marzo 2015 pensionato da poco ti ho mandato un messaggio privato già alcuni giorni addietro, lo hai letto?
pensionatodapoco Inserita: 4 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2015 scusami mister tv, no non l'ho letto dove lo posso leggere? scusa davp la eprom la potrei anche dissaldare, non credo di avere problemi, ma per il resto penso proprio di si. Per Elettroda, non ci sta audio, la retroilluminazione si, però lo schermo è blu notte. L'audio l'ho sentito solo quando ho collegato il decoder esterno. grazie di nuovo a tutti mi fate sentire in famiglia.
Fulvio Persano Inserita: 4 marzo 2015 Segnala Inserita: 4 marzo 2015 Ciao pensionatodapoco. Non fai "la prova dell'altro Tv con la scart".non leggi i messaggi privati (MO),in pratica ascolti poco i suggerimenti che ti vengono dati. Allora,perchè ti lamenti in questo modo? da qualche giorno non ricevo risposte è probabile che non ci siano più suggerimenti Il reset eprom l'hai eseguito alla lettera,come suggerito da Elettroda ?
3kek1 Inserita: 4 marzo 2015 Segnala Inserita: 4 marzo 2015 (modificato) Ho scaricato il service (mazzate 30 mega!), e' come le foto di mr.tv sembra, comunque come prima prova tenterei il reset cosi': Da spento > INFO MENU MUTE Power-on, aspetti una decina di secondi poi destra destra e aspetti, se si spegne allora hai fatto il reset, riaccendi e vedi. Modificato: 4 marzo 2015 da davp
mistertv Inserita: 5 marzo 2015 Segnala Inserita: 5 marzo 2015 Per leggere i messaggi privati devi andare con il mouse sulla parte alta a destra della pagina dove noterai una busta da lettera (proprio sotto "altri forum"), cliccaci sopra ed entrerai nella messaggistica.
pensionatodapoco Inserita: 5 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2015 Si il reset dell'eprom come mi ha detto elettroda l'ho fatto. Non avevo un'altro tv a disposizione per fare la prova con la scart. Per il messaggio non so dove era e avevo chiesto mistertv di dirmi dove trovarlo. Comunque i vostri suggerimenti sono i primi a cui tengo.
pensionatodapoco Inserita: 29 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2015 Buonasera Il tv samsung di cui sopra non avendo risposte positive dalle prove fatte l'ho riportato al padrone dicendogli tutto quello che era successo e le prove fatte, decidera lui che farci. E comunque vi ringrazio della pazienza dimostratami.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora