Ziubecciu Inserito: 25 settembre 2014 Segnala Inserito: 25 settembre 2014 Salve, Mi hanno regalato questa lavastoviglie con la cucina... Io pensavo avesse un doppio ingresso acqua calda e fredda, e invece ha un solo ingresso che sopporta l'acqua in ingresso sino a 60 gradi. Qualcuno ha idea di come funzioni? Grazie
Diomede Corso Inserita: 26 settembre 2014 Segnala Inserita: 26 settembre 2014 Ciao... e come funziona!? Che se la allacci all'acqua fredda se la scalda da sola nelle fasi in cui è previsto che lo faccia (prelavaggio del ciclo intensivo, lavaggio principale, ultimo risciacquo), se la allacci all'acqua calda fa tutto il ciclo con l'acqua calda... prelavaggio, lavaggio e risciacqui... Io personalmente la allaccerei all'acqua fredda... e di prove ed esperimenti ne ho fatti parecchi...
Ziubecciu Inserita: 27 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 27 settembre 2014 Perché dici di allacciarla comunque alla fredda? Io produco l'acqua calda con uno scaldabagno a pompa di calore...diciamo di avere acqua a 55 gradi nel boiler...se io lavo a 60 gradi, la resistenza riscalderà solo per 5 gradi, invece riscaldare tutta l'acqua fredda...giusto? Ora mi sorge un dubbio...se io ho necessità, per qualsiasi motivo, di lavare a 40 gradi, comunque laverebbe a 55 gradi? In questo caso potrei risolvere con una sorta di "switch" tra l'acqua calda e fredda, a patto di ricordarmi nel caso sopra di chiudere la calda e aprire la fredda?
Diomede Corso Inserita: 27 settembre 2014 Segnala Inserita: 27 settembre 2014 Ci sono dei tipi di sporco che in acqua già calda si fissano e non vanno più via... è per questo che gli stessi libretti consigliano di allacciare comunque all'acqua fredda... ti troversti una lavastoviglie che lavora male poi! E se poi è di quelle senza garanzia tempo ciclo, praticamente ti mangi quel tempo di lavaggio che impiega a scaldare... accorciando di fatto il ciclo intero. Poi, appunto, se vuoi temperature più basse monti uno switch... utilissimo, necessario indispensabile, perchè così... imposti il ciclo col prelavaggio (fredda) appena parte giri su calda.. così poi lava e sciacqua a caldo.
Messaggi consigliati