Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Con Lavatrice Ariston Avsl68

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera al forum. io sono Ciro e posseggo anche io una Ariston AVSL68.da qualche tempo ha iniziato a fare lavaggi sempre più lunghi e centrifughe mal fatte o non fatte proprio. il programma 9 ad esempio, che poi sarebbe il giornaliero, dovrebbe durare circa 30 min. in realtà dura anche più di un ora. ho provato vari programmi ma i tempi sono uguali. ho fatto anche una prova a 90° ma l'oblò era appena appena tiepido. altre volte appunto non mi centrifuga oppure lo fa male e i vestiti escono zuppi.. la lavatrice ha 7 anni ma sfruttata veramente poco. ho provato a vedere se mi dava errori come avete detto voi, ma quando schiaccio il tasto on si illuminano per 1 secondo tutte le spie e si spengono immediatamente, lasciando lampeggiare solo quella della chiusura che appena avvio smette e rimane solo quella di servizio. sapete dirmi se può essere la scheda madre? grazie a chiunque sappia darmi qualche informazione.

Inserita:

Akaciro74, mai accodarsi a discussioni già aperte, sopratutto se ferme da mesi, oltre a creare caos, rischi di non ricevere risposte.

Ho provveduto a dividerla, continua a scrivere su questa, grazie.

Inserita:

prova a pulire il filtro o a verificare il manicotto potrebbero essere intasati.

Inserita:

Ma se l'oblò è tiepido, non dipenderà dalla sonda NTC che è fissata sulla resistenza? :senzasperanza:

Inserita:

Il filtro è ok. Per quanto riguarda la sonda non ho idea.. non dovrebbe segnalarlo con qualche spia?

Inserita:

Io un'idea l'ho già espressa. Se non vuoi approfondirla, però, provando a cambiarla...

Inserita:

Secondo me togli la scheda e la porti da un rivenditore ariston . Loro la collegano ad un pc e ti sanno dire se c'e' qualche errore. Te lo dico per esperienza eviti gratta capi e perdite di tempo inutili ciao.

Inserita:

proverò così.. non ho molta dimestichezza con l'elettronica. porterò la scheda dirett da un rivenditore. poi vi farò sapere. grazie a tutti