Basilio59 Inserito: 3 ottobre 2014 Segnala Inserito: 3 ottobre 2014 La macchina in oggetto, dopo una interruzione di alimentazione durante il lavaggio, non ha più funzionato. Ora alimentando la macchina si deve aspettare, oltre dieci minuti, prima che dia segni di vita, dopo detto periodo parte con tutte le spie lampeggianti e non risponde ad alcun comando. Di seguito l'immagine della scheda elettronica:
Del_User_149266 Inserita: 5 ottobre 2014 Segnala Inserita: 5 ottobre 2014 (modificato) Prova a cambiare lo switch dovrebbe essere l'integrato nella seconda foto nella seconda basetta a destra, quella in verticale sulla destra del condensatore elettrolitico verde. dovrebbe essere un lnk 304/5/6/7 o un TNY ecc, l'integrato lo trovi tranquillamente su ebay. Modificato: 5 ottobre 2014 da cesarini
Del_User_149266 Inserita: 6 ottobre 2014 Segnala Inserita: 6 ottobre 2014 (modificato) Le frecce che vedi nei componenti della seconda foto, non riguardano la tipologia del tuo guasto. Modificato: 6 ottobre 2014 da cesarini
Basilio59 Inserita: 7 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2014 Grazie per il suggerimento,Cesarini. Provo a cambiare il componente. Di seguito la scheda (lato componenti) precedentemente postata di altra LT:
Del_User_149266 Inserita: 7 ottobre 2014 Segnala Inserita: 7 ottobre 2014 Si si le conosco.....qualcuna sono riuscito a riparare altre no.
Ines Spirito Inserita: 26 gennaio 2015 Segnala Inserita: 26 gennaio 2015 Ciao, è stato risolto il problema? Perchè anche io cel'ho, mi è saltata la corrente (errore mio, supero potenza) e al ritorno non si accende. Dopo 7-8 minuti parte e tutte le spie lampeggiano. Il mio fidanzato ha guardato la scheda ma visivamente non c'è niente, sapete indicarmi quale condensatore cambiare o se c'è qualche altro elemento da sostituire? grazie.
Del_User_149266 Inserita: 27 gennaio 2015 Segnala Inserita: 27 gennaio 2015 Personalmente la prima cosa che farei andrei all'assistenza e la farei riprogrammare, tonto loro lo vedono se è il caso o meno.
Ines Spirito Inserita: 29 gennaio 2015 Segnala Inserita: 29 gennaio 2015 Ciao, oggi ho ripreso la scheda riprogrammata (almeno così mi hanno detto loro, ma nessuno ha la sicurezza che sia stata davvero riprogrammata). L'attacco, accendo la lavatrice e taaaaaaaaacc, tutto come prima. Spie che lampeggiano all'infinito. Adesso, stavo pensando, essendo lavatrici elettroniche può essere la sonda di controllo temperatura dell'acqua? Cosa mi consigliate, cambio il condensatore sulla scheda o provo la sonda??
Del_User_149266 Inserita: 29 gennaio 2015 Segnala Inserita: 29 gennaio 2015 Mah....loro non si sono accorti se era da riprogrammare o meno ? controlla quando si blocca e ti lampeggiano tutti i led orizzontali, quelli verticali sulla destra della macchina sono 6 partendo dal basso in alto se qualcuno si accende a luce fissa.
Ines Spirito Inserita: 29 gennaio 2015 Segnala Inserita: 29 gennaio 2015 (modificato) Allora le orizzontali lampeggiano tutte e le verticali si vedono bene in foto. Ma quelle fisse indicano dove è situato il problema? (in foto non si vedono lampeggiare le orizzontali, ma lampeggiano... ) Modificato: 29 gennaio 2015 da Ines Spirito
Del_User_149266 Inserita: 29 gennaio 2015 Segnala Inserita: 29 gennaio 2015 Si errore di comunicazione, è la scheda, strano che non si siano accorti all'assistenza se era il caso di provare a riprogrammare o se invece erano altri componenti della scheda.
Ines Spirito Inserita: 29 gennaio 2015 Segnala Inserita: 29 gennaio 2015 posso provare con il condensatore tny?" oppure é qualcosa inerente alla centrifuga o allo scarico?
Del_User_149266 Inserita: 29 gennaio 2015 Segnala Inserita: 29 gennaio 2015 Se sapevo il guasto della scheda te lo avrei già detto.
Ines Spirito Inserita: 29 gennaio 2015 Segnala Inserita: 29 gennaio 2015 Quindi va sostituita la scheda dici?
Basilio59 Inserita: 1 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2015 (modificato) Se hai già provato a sostituire il Tny, nell'alimentatore, senza esito, prima della sostituzione della scheda verifica il pressostato. Modificato: 1 febbraio 2015 da Basilio59
istintowashing Inserita: 19 dicembre 2015 Segnala Inserita: 19 dicembre 2015 Anch'io ne ho una nella stessa condizione.... Dalle mie parti l'assistenza si è rifiutata di ricevere la scheda...Non ci sono condensatori elettrolitici gonfi o componenti bruciati.. Qualcuno ha novità?
istintowashing Inserita: 5 gennaio 2016 Segnala Inserita: 5 gennaio 2016 Nel frattempo ho spedito e già ricevuto il modulo Arcadia riprogrammato! L'ho provato e ha ripreso regolarmente vita! Solo che ora devo risolvere anche un guasto alla bobina tachimetrica (evidentemente la macchina ha ricevuto un bel sbalzo di tensione che ha fatto cancellare il firmware della scheda e bruciato la tachimetrica).Appena riesco a trovarla e testarla vi farò sapere se riesco a resuscitare completamente la IWSC5085!
Messaggi consigliati