Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Samsung Lcd 40' Mod. Le40R8 Accende E Si Spegne


marcodefra

Messaggi consigliati

nella ormai famigerata r89 ho avuto lo stesso identico difetto.

il problema era creato da due condensatori da 1000 micro 10 volt che si trovano sotto la schermatura della main bn41-00813e-mp1.0.

se il tuo tv monta questa main prova a riscaldare la schermatura,se il problema è li dovrebbe accendersi subito,senza problemi.

Modificato: da zetapi
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 94
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • marcodefra

    41

  • 3kek1

    22

  • Riccardo Ottaviucci

    13

  • zetapi

    11

si,è sufficiente,almeno nel mio caso lo è stato.

è necessario però indirizzare il getto d'aria in modo mirato.

io mi sono aiutato con un tubo fatto di cartoncino.

Modificato: da zetapi
Link al commento
Condividi su altri siti

no,è solo per capire dove può essere il problema.

riscalda per bene la schermatura della main e dopo accendi.

se il problema è li si accende subito e allora sai cosa devi fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zetapi, ho provato stamattina a riscaldare con il fon la main e come d'incanto la tv si è accesa senza problemi. Finalmente grazie a te sono riuscito a capire il problema. Ora però visto che io non sono pratico e non ho gli attrezzi (tipo il saldatore) per poter cambiare i condensatori difettosi,dovrò cambiare tutto il pezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto qui sul forum che se porti la scheda a un negizio di telefonia te lo possono saldare loro, il problema e' mi sembra strano, avrebbero dovuto specificare, che tutti i negozi di telefonia vadano bene, ovviamente saranno solo quelli con lab. di riparazione ma dubito ce ne siano molti...

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che il costo + spediz. e' di 58,50 mentre il negozio penso ti possa chiedere dai 10 ai 30, e' vero' che c'e' lo sbattimento di trovare il negozio e poi il viaggio ma in questi giorni ho letto diverse discussioni di gente che ha acquistato main dall'estero e che ha problemi, che possono essere di 2 tipi, 1. problemi di settaggio dovuti al paese di destinazione (lingua menu, probl. di memoriz. canali) o 2. problemi di immagine dovuti al fatto che la main che acquisti potrebbe essere stata equipaggiata con pannello di marca diversa e cambiare il tipo pannello non e' facile visto che visualizzza male e non riesci a vedere il service menu, oh.. poi non sono un tecnico puo' darsi esista qualche scappatoia a tutto cio' pero' finora nessuno si e' fatto avanti a rivelarla..

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

capisco, ma facevo prima che sbattersi a cercare chi potrebbe fare il lavoro. Poi comunque devo sempre comprare i condensatori da cambiare e non sò di preciso quale potrebbe essere di preciso quello o quelli incriminati. Però se riuscissi a trovarlo in Italia la main sarebbe meglio no?

Link al commento
Condividi su altri siti

e non sò di preciso quale potrebbe essere di preciso quello o quelli incriminati

Te li ha indicati con precisione.

Però se riuscissi a trovarlo in Italia la main sarebbe meglio no?

Si.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la verita' a pag. 9-1 del SM ci sono gli schemi della sez. power della scheda e ci sono 2 stadi dc-dc che trasformano la 5v in 1,2 e 3,3v , entrambi gli stadi hanno 2 cond. dal 1000uF 10v, c'e' da capire quali o cambiarli tutti e 4 (o magari solo 2 sono sotto il lamierino).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sullo schema sono C1165, C1167, C1110, C1177, se vuoi divertirti con le prove li riscaldi a coppie, i primi 2 sono per la 1,2v i secondi per la 3,3v, pero'

ce n'e' uno sull'ingresso (a cosa serve ??) e uno sull'uscita, puo' darsi che serva cambiare solo i 2 in uscita ( 1165, 1177) o i 2 in ingresso.

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla mia scheda i primi due sono fuori dal lamierino, subito accanto..

Ah vedo ora le foto, non ti sei accorto che la tua scheda e' diversa da quella del pezzo su ebay? Sembra uguale alla mia a parte la scritta che dice

"40" come i pollici..

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

devi togliere la schermatura con il bollino giallo.

sotto ci sono solo due condensatori da 1000 micro 10 volt smd,che devi sostituire.

il problema è che,probabilmente, non li troverai in formato smd.

comunque, anche quelli "normali," 1000 micro, 16 volt, 105 gradi,sono abbastanza piccoli da poterci stare,in qualche modo, e con 2 euro di materiale te la cavi.

Link al commento
Condividi su altri siti

low esr i condensatori pero'.. si e' un altro modello guarda bene...

la tua dovrebbe avere un marchio IDTV, quella di ebay e' il mod. READY cosi' dice il SM.

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok...ma se compro un saldatore non mi conviene di più? C'e qualche video che insegna come saldare e dissaldare un condensatore? Che strumenti mi servono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...