Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Ps-42C96Hd Che Si Accende E Spegne Da Solo

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti! Ho una tv al plasma Samsung modello ps-42c96hd che si accende e si spegne ripetutamente da sola,qualcuno mi sa indicare cosa guardare o ha lo schema dell'alimentatore?

Io ho aperto tv e si sentono 2 relè scattare alternativamente fra l'accensione e lo spegnimento.

Ho notato un condensatore gonfio da 1000uF nell'alimentatore che ho sostituito ma senza risultati.

Cosa devo controllare?

Qualcuno ha già avuto un problema simile?

Grazie in anticipo

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova a staccare la tastierina locale

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova a disinserire l'aggiornamento automatico da menu

Inserita:

Ma rimane accesa 10 secondi ha inizialo da un gg all'altro a dare il problema

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

potrebbe essere un relè

Inserita:

ma ai relè arriva il comando per essere eccitati o mano.

qualcuno ha lo schema dell'alimentatore DYP-42W2?

Inserita: (modificato)

I RELè son pilotati dalla scheda principale,ma staccando i connettori cn807-cn809-cn810 il problema persiste.

Modificato: da Kibo_
Inserita:

il codice dell'alimentatore è questo BN44-00159. il codice che avevo messo prima era scorretto,era quello scritta sopra l'aletta di raffreddamento.

dove mi consigliate di verificare tensioni ecc??

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

eccolo,premi get manual in basso appena compare

Inserita:

grazie mille! gentilissimo!

una domanda...staccando i connettori su Vs non ho i 200V come scritto?

è normale?

Inserita:

mi son accorto che solo accendendo la tv i 200v sono presenti!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ovvio,interviene la protezione se lo stacchi sotto tensione o forse è già intervenuta prima

Inserita:

Dopo aver sostituito innumerevoli condensatori e non aver risolto nulla ho constatato che ic1802 si scalda parecchio con la sola tv accesa. Ho provato a puntare una ventola sopra e rimane accesa la tv! Ora il fw della tv è aggiornato, ho utilizzato samsung top box e ilcavo con il jack su presa service,vedo le immagini ma non si sente nulla, mentre inserendo un cavo hdmi con un film l'audio è perfetto. Cosa può essere?

È possibile sia rotto solo l'audio dell'antenna tv?

Inserita:

Salve.

Anch'io ho lo stesso problema, con modalità diverse. Si spegne e si accende a distanza di alcuni minuti, tipo 2 o 3. Delle volte sta acceso per delle mezzore senza problemi, altre volte va in loop accensione e non si vede nulla. Anch'io ho riscontrato il rumore di relè. Per l'audio invece nessun problema, quando appaiono le immagini si sente bene.

Sei riuscito a capire cosa fosse?.. è meglio sostituire tutta la scheda di alimentazione DYP-42W2?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non accodarti .il regolamento lo vieta.

Indica il modello che provvedo a separare le discussioni