Vai al contenuto
PLC Forum

Telecomandi Faac Gemelli Ma Codici Differenti

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

ho due telecomandi rolling code della FAAC (433Mhz) identici, uno è stato aggiornato e fa il suo dovere, mentre l'altro ha una vecchia "codifica" che non è stata aggiornata (e ovviamente non apre! :/).

E' possibile dublicare/aggiornare anche l'altro in modo da renderli funzionanti entrambi?

Non sono un esperta di impiantistica, e spero proprio riusciate a darmi una mano!

Grazie in anticipo.

Del_user_206300
Inserita: (modificato)

Se il tuo telecomando funzionante è un XT2 433 SLH ed è MASTER , devi usare quello per duplicare l'altro

come riconoscere un telecomando Master/Slave:

MASTER: premendo un tasto il led effettua un lampeggio prima di accendersi fisso

SLAVE:: premendo un tasto il led si accende subito fisso

Se tutti e due sono SLAVE non puoi duplicarlo, ci vuole il MASTER (quello registrato sullo scheda)

Modificato: da fumi90
Del_user_206300
Inserita:

NANOTEK

registrarlo sulla nuova ricevente.

forse intendevi tx ;)

si nuovo sito fa veramente ................

Inserita:

si nuovo sito fa veramente ................

mi fa' piacere non essere il solo a pensarla così.

Ma a parte questo..

intendevo proprio sulla ricevente collegata alla scheda del cancello.

Se non hai il master non basta aprire la scheda del cancello e registrare il telecomando ?

OK, questa non è una "duplicazione" ma va bene uguale. Spesso nei condomini, ma anche in casa.. bifamiliari etc.. non si sa chi abbia il telecomando master.. piuttosto che cercarlo si fa' prima a registrarne un altro sulla ricevente.

Inserita:

Indicaci il codice esatto di prodotto del tuo telecomando.

Inserita:

Ciao,

grazie a tutti per i vostri feedback.

Il telecomando è un FAAC Sistema 433MHz RC esattamente come questo: http://www.faac.it/prodotti/schede-ed-accessori-1/schede-ed-accessori-trasmittenti-e-riceventi/

Ho verificato, e purtroppo nessuno dei due telecomandi è un master. :/

Sapreste darmi qlc indicazione "pratica" sulla procedura da eseguire per registararlo sulla ricevente?

Grazie ancora!

Inserita:

Dovresti accedere alla scheda che controlla il cancello.. allora si può registrare un nuovo telecomando.

Ti darei anche un link ad un manuale come esempio della procedura ma il nuovo sito li ha fatti sparire tutti.

Inserita:

Grande Roby è il documento che volevo linkare ma il nuovo sito faac mi ha mandato in palla.. non li trovavo più...

Grazie del link fumi.