Vai al contenuto
PLC Forum

Centrifuga Ariston Margherita 2000 Als68X

Messaggi consigliati

Inserita:

Mi sembra che quel soffietto sia capovolto.

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone5,2

Inserita:

ok grazie allora procedo prima a levarlo e metterlo nel verso giusto e poi vediamo cosa cambia...

ho paura perche mettendolo la prima volta ho perso tanto tempo... speriamo bene

vi farò sapere

Inserita:

La linguetta che c'è in basso deve stare in alto; in basso dovresti trovarti dei buchi che vanno posizionati al centro rispetto all'asse della macchina. Praticamente devi rovesciarlo di 180° !

Inserita:

mi sono reso conto che mi hanno dato un soffietto diverso dal vecchio perche qui i buchi non ci sono ne sopra ne sotto e dal momento che il vecchio aveva un taglietto nella parte alta credo che posso ripristinarlo tanto non succede nulla, ora ci prova

Grazie

Inserita:

Possibile che non ci siano i fori per drenare l'acqua che rimarrebbe nella piega? :blink:

Inserita:

Quando avevo la Margherita, anche io non ero riuscito a trovarle il soffietto uguale identico (non era la serie 2000 ma penso fosse lo stesso ricambio?), però se su quello vecchio avevo un mega buco in basso, su quello nuovo c'erano tre micro forellini. In ogni caso la paletta stava in alto lievemente a destra, come posizionamento.

Inserita:

Signori per ora ho voluto solo spostare gli ammortizzatori perche sulla scocca della lavatrice ci sono 4 buchi e quindi provo a calibrare diversamente, il primo lavaggio l'ha fatto e non ha ripetuto il solito rumore per cui forse ho risolto. se questo va bene il soffietto neanche lo tocco perche l'altra volta c'è voluto tempo per metterlo...

Riguardo l'acqua che esce dal cassetto ho provato a smontare il tutto, ho levato il manicotto, l'ho pulito e rimontato. Con il primo lavaggio è uscito ancora un po d'acqua ma sembra meno rispetto a prima quindi vediamo un po che succede.

Grazie ancora di tutto, vi faccio sapere se dovesse non andare bene.

Buona serata

A

Inserita:

Signori per ora ho voluto solo spostare gli ammortizzatori perche sulla scocca della lavatrice ci sono 4 buchi e quindi provo a calibrare diversamente,

Ma non si va a tentativi!

Si usano quelli adeguati a garantire in questo caso la perfetta verticalità del gruppo lavante!

In altri termini: vanno usati gli stessi fori che usavano i precedenti pistoni.

Inserita:

però la verticalità di prima non era precisa infatti riaprendo la lavatrice si notava benissimo come il contrappeso ed il cestello erano inclinati verso dietro ora sembra stia meglio, vediamo.

grazie ancora

• 2 months later...
Inserita: (modificato)

Ciao ...

ho il cestello della lavatrice da un paio di giorni fa rumore e ogni giorno peggiora.. .quindi

leggendo questo topic ho fatto dei controlli.. all'inizio credevo che mio figlio avesse buttato magari tramite la vasca dei sapone

qualche giochino poi ho letto questo topic e ho fatto dei test ho tolto la cinghia ora se giro la corona della cinghia verso un lato no fa rumore..
poi provato a fare come si fa col volante per scaldare le gomme su e giu e uscito quel rumore terribile

ho pensato subito sono i cuscinetti... mi confermate ...

Modificato: da robysat64