piccinno luigi Inserita: 3 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2014 carissimo transistor70, ammesso che l'elettrovalvole siano guaste, perchè al risciacquo non mi tira poi fuori l'acqua???. Mi chiedo ha incidenza la funzionalità delle elettrovalvole con la pompa di scarico??? grazie per tutto
transistor70 Inserita: 3 novembre 2014 Segnala Inserita: 3 novembre 2014 probabilmente come ti dicevo, può essere anche il pressostato che non rileva la presenza di acqua nel cestello
piccinno luigi Inserita: 6 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2014 Alla fine riassumo la mia esperienza, ringraziando, gli amici Transistor70 e Ciccio 27, per gli interventi a mio favore. Ieri il tecnico riparatore che avevo chiamato per far riparare la macchina ha decretato, dopo l'utilizzo del tester: non arriva la fase alla pompa di scarico. Quindi è da sostituire la scheda: costo quasi quanto la lavatrice: Lasciamo perdere; ne prendo subito un'altra commerciale, e chi s'è visto, s'è visto. D'altronde come confutare la parola di cotanto tecnico. A questo punto però voglio dare ancora materia su cui dibattere. La lavatrice se posiziono la manopola sul programma iniziale non parte. se posiziono la manopola su centrifuga, parte e arriva alla fine e poi si spegne. qualche sera fa, visto che avevo sostituito la pompa di scarico, avevo messo nel cestello dell'acqua, alla fine non l'ha scaricata; senza spegnere ho posizionato la manopola in fase iniziale è partita e ha caricato acqua, in fase risciacquo però s'è fermata, e buonanotte. Mi è toccato chiamare i pompieri per svuotare il cestello, troppo pieno d'acqua. Può veramente dipendere dalla scheda e questo e tutto. Ciao Luigi14
piccinno luigi Inserita: 11 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2014 Per il momento ho risolto il problema lavatrice: comprandone un'altra, e soprattutto cambiando marca. L'altra l'ho messa in un canto, perchè potrebbe servirmi come pezzi di ricambio. Quello che mi arrovella è il fatto che non ho la sicurezza che sia effettivamente rovinata la scheda di programma. Allora mi sia concesso di chiedere: "c'è qualcuno che mi sa dire come fare a testare la funzionalità della stessa?" Grazie anticipato, come sempre, a chi interverrà alla mia richiesta di aiuto. Luigi14
Ciccio 27 Inserita: 11 novembre 2014 Segnala Inserita: 11 novembre 2014 Purtroppo di elettronica non capisco niente. Passo la palla.
piccinno luigi Inserita: 12 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2014 Grazie Ciccio 27. A proposito. Avete mai sentito parlare di obsolescenza a tempo determinato? Cosa ne pensate nel merito? Cordiale saluti a tutti. Luigi14
polm64 Inserita: 12 novembre 2014 Segnala Inserita: 12 novembre 2014 Per capire se la elettro valvola funziona, accendi la macchina per il caricamento acqua e metti un orecchio vicino al mobile . Se senti un ronzio significa che la elettro valvola funziona ma non riesce a far passare l'Acqua. A questo punto svita il tubo di carico e pulisci il filtrino che vedi dentro la elettro valvola. Devi estrarre il filtrino con una pinza, lo pulisci e lo rimetti. Poi riprova. Ciao
piccinno luigi Inserita: 14 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2014 Grazie per l'intervento sul funzionamento della elettrovalvola; ma allo stato attuale mi interessa come testate la scheda di programma della lavatrice. Qualcuno mi dia un accenno. Grazie a tutti come sempre. Luigi14
Messaggi consigliati