maver2 Inserito: 23 ottobre 2014 Segnala Inserito: 23 ottobre 2014 Salve ragazzi come da titolo mi serve se possibile il manuale di servizio. Devo smontare i cuscinetti e volevo vedere se e possibile senza smontare tutto fare uscire solo la meta posteriore del cestello (vasca) Si capisce che non e il mio mestiere ma comunque sono meccanico non ho difficolta a capire se avrete dei consigli da darmi grazie-
Diomede Corso Inserita: 23 ottobre 2014 Segnala Inserita: 23 ottobre 2014 sentivo qualcosa nell'aria In quel caso il cuscinetto della puleggia (dx) lo togli da fuori (dopo che hai tolto il dado e la puleggia); poi levi il fondello e apri la vasca, ora dall'interno lato opposto (sx) trovi un coperchietto, lo levi e sviti il dado, ora sfili il cestello e il cuscinetto dall'interno! I supporti hanno una corona di viti/bulloni coperte da coperchietti bianchi in plastica...
maver2 Inserita: 24 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2014 Grazie per le pronte risposte ma e una carica laterale aggiungo foto se riesco
Diomede Corso Inserita: 24 ottobre 2014 Segnala Inserita: 24 ottobre 2014 SVASCARE! Ovvero togliere la vasca dal mobile... aprirla (infatti vedi che il dietro è chiuso con il davanti da quella corona di bulloni) e poi estrarre il cuscinetto esterno da dietro quello interno da dentro!! Vai... che io sta settimana ne ho già fatti 4 di quei lavori!!!
Ciccio 27 Inserita: 24 ottobre 2014 Segnala Inserita: 24 ottobre 2014 Curiosità: il cestello ha 4 pale? Se sì, è una Ardo, quindi indistruttibile!
maver2 Inserita: 24 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2014 stasera provo a smontare solo la parte posteriore se riesco posto 2 foto grazie per il momento
maver2 Inserita: 25 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2014 Come promesso invio foto della vasca smontata per chi si volesse cimentare non e una cosa facile se non si ha praticità fatelo fare ad un esperto del settore e comunque viene via più facilmente togliendo prima la resistenza cosa che io non ho fatto. (Dalla foto si vedono 4 pale.) La cosa strana che cambiato i cuscinetti e il paracqua il cestello aveva un gioco di 2 o 3 mm non sul asse ma avanti e indietro io ho risolto spessorando con una rondella adatta allo scopo. Difetto di costruzione? o sono proprio cosi? Che sia questa la causa del danno? La Lavatrice la usa mia mamma che ha 92 anni ed e sola quindi avendo anche qualche anno non ha fatto molti lavaggi. Adesso chiusa funziona tutto bene me la sono cavata con meno di 10.00 euro di ricambi. 2 cuscinetti e un paraolio. Ringrazio tutti e 2 per la cortesia dimostratami Buon tutto alla prossima lavatrice ( spero di no) ma un buon caffè si
Ciccio 27 Inserita: 26 ottobre 2014 Segnala Inserita: 26 ottobre 2014 Se le dimensioni di cuscinetti e paraacqua sono identiche, è strano quel gioco. Forse non avevi ancora ben "tirato" la puleggia, e magari, dopo un po' di rodaggio, sarebbe da levare la rondella e riserrare. Sui vecchi modelli a cinghia trapezoidale un minimo di scorrimento era tollerato, tanto la boccola di ottone permetterva lo scorrimento del paraacqua in senso assiale.
maver2 Inserita: 29 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2014 No no la puleggia e tirata ad hoc smontata e rimontata e proprio gioco in senso assiale che spessorando e sparito anzi in effetti la boccola di bronzo dovrebbe tenere il paracqua anche in caso di gioco ma mi sembrava eccessivo..in ogni caso fra una decina di lavaggi vado a vedere come si comporta Grazie ancora Buon tutto Ps i cuscinetti e il paracqua hanno la stessa dimensione.
maver2 Inserita: 7 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2014 Ciao ragazzi riprendo questo post,adesso la lavatrice gira solo a dx che puo essere successo? magari ho montato male qualche filo? secondo voi cosa devo fare?
ex-NRGista Inserita: 7 dicembre 2014 Segnala Inserita: 7 dicembre 2014 Non è che si è incollato uno dei relé di inversione motore? La macchina ha il motore a spazzole, immagino.
Messaggi consigliati