Vai al contenuto
PLC Forum

.! Problema Con Lavastoviglie Hotpoint Ariston Lft 216A

Messaggi consigliati

elprincipe1981
Inserito:

Ciao a tutti,

l'altra mattina, a lavastoviglie spenta e con portellone aperto, mi son svegliato sentendola come in funzione (rumore proveniente da sotto, pompa di scarico suppongo)

Provando a farla partire con il solito lavaggio, dopo pochi secondi iniziano a lampeggiare (mi pare) la prima e la quarta spia.

L'unico modo per arrestare la pompa, pur avendola spenta da tastierino, è staccare la presa dalla corrente.

Non essendo esperto di lavastoviglie, ho chiamato tecnico tramite assistenza Ariston a verificare: la vaschetta antiallagamento, mi dice, era asciutta, e mi ha parlato di scheda bruciata. (io non ero a casa, quindi non ho potuto ancora verificare).

Per sistemarla, mi ha sparato una cifra a mio avviso improponibile (275 euri), quindi gli ho pagato l'uscita e mandato via.

La macchina ha 5 anni di utilizzo, quasi quotidiano...ma una simile si trova sui 350 euro nuova, quindi sto valutando se cambiarla direttamente...prima di farlo, però, vorrei essere certo della diagnosi, dato che non mi dava molta fiducia il tecnico in questione.

Avete suggerimenti? E' verosimile che con questi sintomi si sia bruciato un componenete della scheda? Quale pannello devo smontare per accedervi?

Grazie e chiunque voglia rispondere