Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Acquisto Asciugatrice


wendy1964

Messaggi consigliati

Salve, alla fine per uscire dall'indecisione più totale ho definito meglio i criteri di scelta:

- sistema di asciugatura a resistenza

- presenza del sensore d'umidità (in questo caso i migliori dovrebbero essere quelli di smeg e di miele)

-volume del cestello ( ognuno scrive quel che vuole..ad esempio la rex rdc 2096 gdw che vantava 9kg ha in realtà un cesto da soli108 litri contro un modello ignis da kg 7che in realtà ha un cestello da 121litri)

-cestello con rotazione bidirezionale

-eventuali programmi lana o delicati e funzione refresh.

Stavo per acquistare il modello Miele che avevo citato ma essendo un modello vecchio l'avevo trovato solo da un rivenditore online che adesso non l'ha più!!!

Molti modelli a resistenza sono usciti dai cataloghi delle varie aziende e non è sempre facile trovare tutte le caratteristiche tecniche e non so quanto si rischi a considerare veritieri i dati riportati dai venditori.

Alla fine i modelli che ho preso in considerazione sono

-Zoppas PTE 72000P

PRO: costa poco (296€) ha il cesto bidirezionale e il sensore d'umidità ( anche se non so se quelli della zoppas funzionino a dovere) ha il programma lana certificato woolmark e quello refresh e ha una classe d'efficienza condensazione A .

CONTRO: ha un cestello piccolo da 104 litri e consuma tanto 4.28 kWh(tutte le asciugatrici a resistenza consumano tanto ma questa le supera, la Miele T7644c sempre in classe b consumava 3,3kWh).

-REX RDP 2074gdw

PRO: ha i sensori (ma anche per rex non so se siano come quelli di smeg e miele) e il cestello bidirezionale. Ha un programma per delicati e quello refresh.

Contro:consumo 4,3 kWh. Non ha il programma lana. Non sono riuscita a trovare la portata in litri del cestello.

-SMEG ASC71S

PRO: cestello grande (118litri, citato nel pdf scheda). Sensori umidità. Programma refresh.

CONTRO: Non ha il programma lana. Non viene specificato cestello bidirezionale ( il sito parla solo di ciclo antipiega alla fine dell'asciugatura). LO STESSO VOLUME SULLA SCHEDA TECNICA DEL SITO E' DI 108 litri!!! Quale sarà quello vero??? I consumi non sono segnalati.

-HOTPOINT ARISTON Tcl-73b 6p

PRO: cestello 112 litri (7kg).Ha un programma delicati,lana, peluche, anti allergy, refresh. Ha il cestello bidirezionale.

CONTRO: IL SITO NON FA RIFERIMENTO AI SENSORI D'UMIDITA'. Consumi 3,93 Kwh.

Qualcuno sa darmi un giudizio su questi modelli? Se L'Ariston avesse questo benedetto sensore penso si avvicinerebbe molto a quello che cerco. Qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito?

Grazie, wendy

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • wendy1964

    22

  • marco1278

    10

  • alesicilia

    10

  • croc81

    4

Diomede io sto studiando ... ho anche visto che in passato eri più generoso e ti sbilanciavi anche in consigli (con tanto di graduatorie dei tuoi marchi preferiti :lol: ).

Faccio una gran fatica a comparare tutti i modelli :toobad: perchè molte macchine a resistenza non sono più nei catologhi ufficiali e non mi fido tanto delle informazioni che riportano i venditori.

Tu sai dirmi se quel modello Ariston ha il sensore d'umidità? Cosi prendo quella e non ci penso più (per di più ho un marito che minaccia la separazione se mi rivede al computer a cercare informazioni sulle asciugatrici :unsure: !).

Link al commento
Condividi su altri siti

Come marchi preferirei Smeg o Ariston ma in realtà le uniche ad avere sicuramente sia il sensore d'umidità che il cestello bidirezionale sono Rex e Zoppas.

E di Miele l'unico modello in classe b che ho trovato al posto della T7644c (ormai introvabile) è la t8822 che però costa sempre uno sproposito e non so quanto effettivamente ne valga la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...