marino370 Inserito: 26 ottobre 2014 Segnala Inserito: 26 ottobre 2014 Ciao , qualcuno sa come azzerare i cicli di apertura del basculante Ballan modello ISY/A ?? errore codice 12 Grazie
rfabri Inserita: 26 ottobre 2014 Segnala Inserita: 26 ottobre 2014 La vedo dura trovare info su materiale ballan, solitamente devi chiamare i loro tecnici e materiale da fare il download mi pare non esiste, speriamo che magari arrivi qualcuno che ne sappia qualcosa, bye
jimmy63 Inserita: 26 ottobre 2014 Segnala Inserita: 26 ottobre 2014 http://www.ballan.com/ita/contatti.php?type=assistenza&id_prod=32 A questo link trovi un format dove inserire i tuoi dati per ricevere assistenza direttamente dalla Ballan. Quasi certamente è un avviso di manutenzione per avvenuto numero max cicli....da quanti anni è in servizio il basculante?
marino370 Inserita: 27 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2014 Gazie , si infatti è per raggiungimento cicli di apertura e chiusura , ho provato a lavorare su una 93lc66c ma con esito negativo , molto probabilmente il software gira dentro un micro controllore che c'è sulla mainboard di controllo. Ho inoltrato la richiesta vediamo cosa mi dicono , vi tengo aggiornati . Ciao
Darlington Inserita: 27 ottobre 2014 Segnala Inserita: 27 ottobre 2014 ...no ma bella la componente mafiosa del "blocchiamo tutto dopo un certo numero di cicli, così il povero pi**a è costretto a pagare l'uscita di un nostro tecnico, che arriverà con un programmatore e premerà due tasti"... Un pò tipo la maggior parte delle stampanti che hanno il counter sulle cartucce che suppone che dopo tot pagine l'inchiostro sia finito, e ti obbligano ad acquistare la cartuccia nuova anche se quella che c'è su potrebbe stampare ancora centinaia di pagine.
jimmy63 Inserita: 27 ottobre 2014 Segnala Inserita: 27 ottobre 2014 blocchiamo tutto dopo un certo numero di cicli, In realtà credo esca solo l'avviso di errore ma che tutto funzioni, o mi sbaglio Marino?
marino370 Inserita: 27 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2014 (modificato) No purtroppo il basculante non si chiude più , e proprio oggi il repato tecnico mi dice che deve uscire un loro tecnico per la cancellazione dei cicli , che si effettua con una speciale chiavetta apposita con il costo totale di 110 euro ivati Sto pensando di mettere una centralina compatibile che funziona sempre. Modificato: 27 ottobre 2014 da marino370
Darlington Inserita: 27 ottobre 2014 Segnala Inserita: 27 ottobre 2014 Sto pensando di mettere una centralina compatibile che funziona sempre. Quel che farei io (rispedendo contestualmente alla Ballan la loro preziosissima centralina in uno scatolone pieno di sterco fumante )
rfabri Inserita: 27 ottobre 2014 Segnala Inserita: 27 ottobre 2014 Considerando che i 110,00 euro li devi tirar fuori di nuovo prima o poi, allora con meno di 220,00 euro ti prendi un'altra centralina compatipile e la loro la resetti per bene e puoi spedirgliela ....resettata e dirgli e adesso metteteci il programma che volete ..se ci riuscite , bye
marino370 Inserita: 28 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 28 ottobre 2014 Infatti non condivido il fatto di essere per forza legati a loro solo perchè ti costringono, quindi si , sto vedendo per una centralina compatibile 2 motori a 24 volt
jimmy63 Inserita: 28 ottobre 2014 Segnala Inserita: 28 ottobre 2014 E' una vergogna che un'Azienda come Ballan abbia bisogno di questi escamotage per spolverare qualche soldo da vecchi clienti...ma per la cronaca, da quanto ce l'hai la basculante?
Maurizio Colombi Inserita: 28 ottobre 2014 Segnala Inserita: 28 ottobre 2014 Di centrali per motori a 24, ce ne sono a migliaia, ma per una basculante, una centralina compatibile 2 motori a 24 volt o è molto grossa, o c'è qualcosa che non quadra.....
rfabri Inserita: 28 ottobre 2014 Segnala Inserita: 28 ottobre 2014 Solitamente a due motori quando c'è la porticina, poi non so di preciso, bye
Nanotek Inserita: 29 ottobre 2014 Segnala Inserita: 29 ottobre 2014 Maurizio.. non ti quadrano i due motori ?? Se sono due motori saranno automazioni tipo la Came Emega, Faac 550 etc.. si monta un motore per lato della basculante, quindi due motori. Tecnicamente al raggiungimento dei cicli previsti, il tecnico dovrebbe verificare le condizioni del sistema di bilanciamento e sostituire i cavi dei contrappesi. Ovviamente ciò non è obbligatorio, ma molto consigliato. Nel caso si spezzi un cavo sentirai un botto del contrappeso che cade e la basculante si bloccherà di colpo. Dopo di che occchio perchè allo sblocco manuale scenderà velocemente e dovrai reggere tu il peso del contrappeso perso. Per basculanti pesanti (>200 kg) non effettuare lo sblocco se non sei pronto a reggere il peso. Se la basculante ha 10-12 anni pensa a una sostituzione dei cavi, previa ispezione degli stessi. Se vedi uno sfilacciamento anche minimo, cambiali in fretta perchè la condizione del cavo degenera nel giro di poche centinaia di cicli.
marino370 Inserita: 29 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2014 Lo abbiamo dal 2007 , è un 2 motori e ha la porticina in mezzo
Nanotek Inserita: 29 ottobre 2014 Segnala Inserita: 29 ottobre 2014 (modificato) Rimpiazza la centralina, ma ricorda di ispezionare prima i cavi ed eventualmente cambiarli ( tu, se sei capace o chiama un tecnico perchè è meglio non improvvisare ). Attenzione che non sono cavi a caso.. se decidi di cambiarli tu.. non prendere comuni cavi in acciaio del brico ! Ogni cavo ha le sue specifiche ! Modificato: 29 ottobre 2014 da Nanotek
Gobbo Inserita: 6 aprile 2017 Segnala Inserita: 6 aprile 2017 Ragazzi, qualcuno ha poi risolto questo problema? Io sarei intenzionato a cambiare la centralina, vorrei capire però quale dovrei acquistare e se ciò implica il dover cambiare anche i motori Grazie
Livio Orsini Inserita: 6 aprile 2017 Segnala Inserita: 6 aprile 2017 Dopo oltre due anni difficile che tu possa avere risposte. Purtroppo in molti, dopo aver ricevuto l'aiuto per risolvere il loro problema, si dimenticano di comunicare i risultati.
Messaggi consigliati