Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Rex-Electrolux Tcc8E ... Riparata O Rattoppata ?

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buonasera.
Mia cognata possiede la lavastoviglie TCC8E per la quale ha già stipulato per 2 volte l'estensione di garanzia TOP SERVICE.
Ieri si è guastata per la terza volta con lo stesso difetto, pertanto mi domando se il tecnico la ripara come si deve, oppure la "rattoppa" facendo un semplice reset invece di sostituire la scheda elettronica difettosa o magari soggetta a modifiche da applicare (note di servizio)...
Come difetto, la lavastoviglie sembra impazzire, ovvero durante il funzionamento inizia a perdere acqua (NB senza rottura alcuna di tubi, guarnizioni ecc...), e non si riesce ad arrestare il programma mediante la tastiera ... la cosa assurda è che la macchina non si ferma nemmeno con il pulsante di accensione /spegnimento !!! ... per fermarla occorre staccare la spina dalla presa di corrente !!!
... è proprio in virtù di questo comportamento che ho il sospetto che la riparazione non venga eseguita come si deve !
Nell'intervento il tecnico stacca delle tubazioni, le pulisce, poi inizia ad azionare i tasti di programmazione della macchina ed introduce dei codici (o sequenza di tasti) quindi la lavastoviglie riprende il normale funzionamento ...
Ho il sospetto che è la scheda che deve essere sostituita o quantomeno riprogrammata con un nuovo firmware ... altrimenti tra qualche mese siamo alle solite !
Nella scheda di lavorazione ha scritto "TRAPPOLA D'ARIA OTTURATA" ... esiste una "trappola d'aria" oppure la "trappola" è il tecnico ?
Domando a qualcuno di voi che è esperto sulle REX : è normale tutto questo ?
Ogni altra informazione utile è gradita.
Ringrazio anticipatamente coloro vogliano darmi un riscontro in merito.

Solleciti non consentiti prima del trascorre di almeno alcuni giorni

Modificato: da Diomede Corso

Inserita:

Nessuno che sappia darmi un'indicazione ??? ... grazie.

• 3 weeks later...
Inserita:

Nessuno chsappa dirmi seesiste la " TRAPPOLA D'ARIA " ???

Inserita:

Ciao....

esiste una "trappola d'aria" oppure la "trappola" è il tecnico ?

vista la disperazione, mi tocca risponderti: innanzitutto non esiste nessun tecnico-trappola! C'è gente che lavora bene e gente che no... ma ovunuqe!

Che si riempia d'acqua anche da spenta e solo levando la spina smetta, è stranissimo... in ogni caso se la cognata ha fatto la garanzia supplementare, e ha tutti i fogli di lavoro rilasciati per ciascun intervento... faccia un bel report da spedire direttamente in Electrolux e vedranno loro se è il caso eventualmente di sostituire il prodotto o meno ... a questo punto... tanto non decide nè il cliente nè il tencico, ma vista la situazione...

La trappola aria esiste: è il pozzetto dove si attaccano quei due tubicini che poi vanno ai pressostati (sul fianco destro)

:)