Vai al contenuto
PLC Forum


Frenatura Motore Con Pasqualini E Inverter


AlbertoEla

Messaggi consigliati

Sono uno studente del quinto anno di Elettrotecnica e Automazione dell'Istituto Tecnico Industriale Leonardo da Vinci di Firenze; vi contatto perchè chiedo gentilmente aiuto per creazione della mia cosidetta "tesina" la quale si proponeva di essere rivolta alla descrizione di due delle principali tecniche di frenatura dei motori: quella mediante Inverter (vale a dire facendo diminuire la velocità del campo rotante) e quella secondo il metodo Pasqualini.

Potete aiutarmi inviandomi tutte le informazioni di cui siete in possesso riguardo a quanto detto sopra.

Sono ben accetti anche grafici, formule, schemi e quanto altro voi vogliate, sarò poi io a selezionarne i punti più interessanti avendo all'esame soltanto 15 minuti di tempo per l'esposizione.

Grazie per la collaborazione. La mia MAIL è Albertoccta_at_yahoo.it

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse hai scambiato questo forum per www.iocopio.com

Non ti daro' le risposte, ma solo delle domande che verosimilmente ti faranno:

1- Dova va l'energia con la frenatura a inverter e dove col freno elettromagnetico?

2 - E' possibile frenare con un inverter senza resistenza di dissipazione? E' possibile rimandare l'energia in rete?

3 - Quando il motore gira molto piano si puo' frenare con entrambi i sistemi? E si puo' con entrambi i sistemi tener fermo un motore con una coppia di carico?

4 Su cosa agisci per regolare la coppia frenante nei due casi?

5 Col freno puoi misurare direttamente la coppia. E con l'inverter?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...