Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Zoppas P 56 Non Avvia Programma

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti ho un problema con questa lavatrice, praticamente quando la avvio su un qualsiasi programma si mette in funzione la pompa di scarico per circa 1 minuto e poi si ferma.

non ho nessun led che mi indichi una anomalia.

Per prima cosa ho controllato le spazzole ma sono quasi nuove.

Cosa potrebbe essere?.

grazie

Del_User_149266
Inserita: (modificato)

Il led del tasto avvio/pausa non lampeggia ? lampeggi alternati colore rosso e verde ( oppure giallo ) con delle pause ? quanti anni ha la macchina ?

Modificato: da cesarini
Inserita:

Il rubinetto è aperto? Non è che un'elettrovalvola è bruciata?

Del_User_149266
Inserita: (modificato)

Ciccio, se il rubinetto è chiuso o lavora male deve uscire il codice di time out carico acqua, è probabile che non abbia aspettato 5-6 minuti, ammesso che la scheda sia ok.

Modificato: da cesarini
Inserita:

non lampeggia nessun led, anche se metto su centrifuga non gira il motore va in funzione solo la pompa di scarico per circa 1 minuto, le 2 elettrovalvole del carico acqua le ho provate e funzionano.

ho staccato il pressostato e ho notato che soffiandoci dentro non fa lo scatto, lo ho aperto e ho visto che all'interno vi è un'integrato, significa che non posso fare la prova con un pressostato a 3 contatti?.

Del_User_149266
Inserita:

No no fai confusione è un pressostato elettronico lavora in frequenza. Premi contemporaneamente dopo 10 minuti i tasti avvio/pausa e il primo alla sua sinistra e vedi se lampeggia avvio/pausa.

• 1 month later...
Inserita:

Sei sicuro che la pompa giri ? a me è capitato che faceva solo rumore ma non girava e dopo dava come codice errore (premendo il tasto avvio/pausa e il tasto subito alla sua sinistra) quattro lampeggi rossi e uno verde sul tasto avvio/pausa, infatti la sua pulizia (era incastrata con alcuni residui), ha risolto il problema. Io consiglio di metterla nuova comunque,