Vai al contenuto
PLC Forum

Si Apre Anche Il Mio Box

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

salve a tutti. il problema è questo: quando col loro telecomando aprono la loro serranda del box si apre anche la serranda del mio box. il motore ha un pulsante che pigiandolo lampeggia led mentre il telecomando ha dip. grazie

Modificato: da Nicolaenne

Inserita:

mi raccomando, non scrivere così tanto la prossima volta! :P

che tipo di ricevente avete?

Inserita:

ciao reka. hai mille ragioni e ti chiedo scusa però non ho potuto aggiungere altri particolari perchè la richiesta mi è stata fatta da mio nipote il quale non ha saputo dirmi altro, lui abita a qualche km da me. cercherò di essere più preciso appena capito da lui. scusami e grazie per la risposta.

Inserita:

99% è un comando a codice fisso, basta cambiare il settaggio dei dip switch sulla ricevente e scegliere un altro codice (bisogna poi fare lo stesso sul telecomando, sennò non aprirà)

Inserita:

ciao Darlington. mi dice mio nipote che la ricevente non ha dip switch ma un pulsantiino che pigiandolo lampeggia led mentre il telecomando ha dip. ciao e grazie della risposta.

Inserita:

E' un'autoapprendente.

Svuota totalmente la memoria della centralina (di solito va tenuto premuto il pulsante, ma cerca le istruzioni del tuo automatismo), poi cambia codice al telecomando con gli otto dipswitch, accertati di non aver scelto il codice di qualcun altro (premi e vedi se si apre qualche cancello o garage :) ), e poi fai l'apprendimento sul nuovo codice.

Dovresti risolvere.

Inserita:

grazie Darlington. telefonerò a mio nipote riferendo quanto scritto ne tuo messaggio. se non riesce appena mi sarà possibile andrò io. ciao e grazie di tutto.