Vai al contenuto
PLC Forum


Trasferire Lettura Dw In Pagina Excel


eliopei

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,premettendo che non sono molto esperto ma mi arrangiò a programmare su S5....volevo chiedervi se è possibile trasferire il valore di una DW su un file di excel o al limite in un file di testo.

La mia CPU è una S5-95U ,il valore che voglio trasferire è la lettura di una termocoppia, voglio leggere la temperatura del pavimento per capire i tempi di reazione del riscaldamento, quindi non mi interessa leggere i valori molto di frequente ma mi basta un valore ogni uno o 5 minuti,so che la termocoppia non è molto precisa per questo tipo di lettura però mi interessa fare una registrazione su tipo 24ore con riscaldamento spento e poi altrettanto con riscaldamento acceso,cosi dovrei capire quanto tempo c mette a reagire e quindi gestirlo meglio...un grazie anticipato per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sarebbero anche dei datalogger già fatti, tipo questo ultraeconomico: http://www.ebay.it/itm/USB-Sensor-Thermometer-Temperature-Data-Logger-Recorder-FREE-AIRMAIL-TRACKING-/221165878550?pt=UK_BOI_Electrical_Test_Measurement_Equipment_ET&hash=item337e837d16, se funziona non varrebbe neanche la pena di perder tempo con S95

c'è anche un sito dedicato ai data-loggers: http://data-loggers.it/temperatura ma questi costicchiano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianmario Pedrani

Se ti arrangi un po di programmazione puoi interfacciarti sulla porta di programmazione della tua cpu che pero e una seriale a loop do corrente quindi devi usare lo stesso cavo che usi per programmare poi non sono sicuro ma credo che la libreria libnodave ti dia la possibilita di leggere le db dell s5 se non sai programmare devi prendere qualcosa di gia fatto tipo protool oppure wincc flexible e farti una minima supervisione

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto Livio,mi sono perso un pezzo,io lavoro sul plc da un pc con win XP e lavoro sul plc con il programma step 7.23

jumpman,carino il datalogger segnalato da te,però pensavo a una sonda da poter appoggiare bene sul pavimento magari con qualcosa sopra in modo che legga bene la temperatura del pavimento..

gianmario,grazie della dritta,carino il discorso di wincc flexible,devo approfondire la cosa perche' ho anche recuperato un pannello utente da collegare alla mia cpu!

Link al commento
Condividi su altri siti

In mancanza di meglio ho optato x(=per) un sistema 1(=un) po così ma x(=per)ora mi basta a raggiungere il mio scopo, ho installato un programma che si chiama "autoscreencap" è in versione portable gratuita, cattura schermate a tempi e definizioni impostabili :D.... Poi con l'inverno se ho 1(=un) po di tempo mi applico sulla supervisione ;)

Grazie a tutti

Modificato: da Giuseppe Signorella
Modificato abbreviazioni da SMS
Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Signorella

eliopei,

Doveroso segnalarti che come da regolamento, che ti invito a leggere, non è consentito utilizzare abbreviazioni da "SMS" o similare.

  • j) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, kosa...), nn come non, xche' come perche' ed altre distorsioni che provengono dall'utilizzo di videotel, irc ed SMS e che deturpano la nostra bella lingua.

Grazie per la collaborazione e buon proseguimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...