marcofg Inserito: 7 novembre 2014 Segnala Inserito: 7 novembre 2014 Ciao a tutti, sono Marco, un nuovo iscritto. Innanzitutto, grazie per i vostri consigli e spero di essermi inserito nella giusta discussione. Ho una lavatrice Whirlpool awe 6539/1 di appena tre anni con il solito guasto alla scheda di cui parlate qui (scheda L2158 come l'utente di sopra). Il tecnico mi ha proposto la sostituzione a 150 euro più iva. Grazie alle vostre discussioni e ad un amico che un po' ci capisce abbiamo cambiato i soliti pezzi e reinserito la scheda; la lavatrice che sembrava morta è risuscitata. Legge bene tutti i programmi però mi pare non centrifughi e non fa aprire lo sportello (carica dall'alto). Siccome il tecnico aveva lasciato tutto smontato, pensiamo possiamo aver sbagliato a ricollegare i connettori (al mio amico pare che però non vi siano altri modi). Sarà questo? Avete qualche immagine o riferimento per il collegamento della scheda ai connettori? O può essere altro? Ho una certa urgenza, siamo da una settimana senza lavatrice con un bimbo di due anni. Oggi alle 15 il mio amico potrebbe tornare a casa. Qualcuno mi sa dare un'indicazione subito? Grazie anticipatamente.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 novembre 2014 Segnala Inserita: 7 novembre 2014 (modificato) spero di essermi inserito nella giusta discussione. è proprio questo che non dovevi fare,come recita il regolamento,ma aprire una tua discussione.Ti eri accodato a Adesso dividerò le discussioni,continua su questa Modificato: 7 novembre 2014 da Riccardo Ottaviucci
marcofg Inserita: 7 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2014 Scusate l'errore. Grazie per aver creato questa nuova discussione. Qualcuno sa darmi indicazioni immediate?. Grazie e scusate ancora.
Del_User_149266 Inserita: 7 novembre 2014 Segnala Inserita: 7 novembre 2014 Controlla il filtro e l'eventuale scarico a muro, se tutto ok prova a soffiare nel tubicino pressostato, queste sono le cose di base considerato che ai furia, se non risolvi bisogna andare oltre come tutte le ricerche guasti.
causicurti Inserita: 7 novembre 2014 Segnala Inserita: 7 novembre 2014 Ciao, ma l' acqua la scarica? i connettori generalmente sono obbligati e non si può sbagliare, a meno che il tuo amico non li abbia forzati. Metti foto scheda e dei vari collegamenti. La centrifuga da sola la fa? Scusate off topic, cesarini hai ricevuto MP e e-mail?
Diomede Corso Inserita: 7 novembre 2014 Segnala Inserita: 7 novembre 2014 Sostituisci la scheda... ... quelle non sempre si possono ripararer purtroppo
Del_User_149266 Inserita: 7 novembre 2014 Segnala Inserita: 7 novembre 2014 (modificato) Quel difetto è difficile che dipenda dalla scheda, prima si controllano altre cose per esperienza personale. Modificato: 7 novembre 2014 da cesarini
marcofg Inserita: 7 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2014 Grazie per il soccorso. L'acqua pare che scarichi. La centrifuga non la fa neanche da sola, si sente come se facesse un lavaggio e il tempo non diminuisce(resta sempre 16 min.) Lo sportello non si apre nemmeno da spenta. Le prove sul filtro, pressostato ecc. le faccio tra una mezz'ora quando arriva il mio amico(io sono alquanto impedito su queste cose tecniche). Vi posto le foto della scheda come è stata da noi connessa
Del_User_149266 Inserita: 7 novembre 2014 Segnala Inserita: 7 novembre 2014 Ti ringrazio per le foto, per quanto mi riguarda non mi sono di aiuto per capire se è possibile rimediare, ripeto personalmente quando mi si è presentato il guasto di tutto spento ho sempre risolto come nelle numerose e documentate discussioni sul forum. Poi può esistere sempre che la scheda abbia subito altri problemi.
Diomede Corso Inserita: 7 novembre 2014 Segnala Inserita: 7 novembre 2014 Come dice il collega, controlla le spazzole e poi sostituisci il bloccoporta (a me ha preso fuoco su quella che ho lì buttata!)
marcofg Inserita: 10 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2014 Grazie a tutti per l'aiuto. Devo rinunciare alla riparazione fai da te. Grazie ancora.
matty888 Inserita: 20 marzo 2015 Segnala Inserita: 20 marzo 2015 .....Quindi qual'era il problema alla fine ??????
Omissam74 Inserita: 20 marzo 2015 Segnala Inserita: 20 marzo 2015 non lo sapremo mai..........................
Diomede Corso Inserita: 20 marzo 2015 Segnala Inserita: 20 marzo 2015 Ma quante volte dobbiamo dirlo ancora che non ci si accoda ad altre discussioni così come le briciole di Pollicino ?!?! Oltretutto discussioni stravecchie che, appunto, chissà che fine hanno avuto... Matty, apri una discussione nuova per conto tuo Grazie
Messaggi consigliati