Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituire Sospensioni Lavasciuga Miele Wt945

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

Vorrei chiedervi un consiglio per una Miele WT945,

Pochi giorni fa ho sostituito un tubo che si era rotto e ieri (causa perdita) ho dovuto sistemare la vaschetta dei saponi perchè si era spaccata, a questo punto insospettito anche da alcuni rumori che ogni tanto si sentivano durante il lavaggio, ho notato che il cestello balla troppo e probabilmente a causa sua si sono rotti i suddetti componenti.

Saranno gli ammortizzatori scarichi?

Vi allego il link del video che ho fatto a lavatrice aperta : http://youtu.be/K3ckzO1n46A?list=UUMA0odrusKhdAzFIBqCo7JA

E' molto complicato sostituirli?

Ringrazio tutti in anticipo per il vostro contributo.

Marco

Del_User_149266
Inserita:

E' possibile, smontalo uno e controlla ti consiglio quello dal lato centrifuga è la migliore prova da fare.

Inserita:

Scusa l'ignoranza, il lato centrifuga è il destro?

e soprattutto per smontarli bisogna coricare la lavatrice ?

come avrai capito non ho molta esperienza di lavatrici :toobad: .

Del_User_149266
Inserita: (modificato)

E allora come fai a fare un qualsiasi minimo intervento ? noi possiamo dirti cosa puoi controllare, più di questo per corrispondenza non possiamo fare. :senzasperanza:

Modificato: da cesarini
Inserita:

Speravo con qualche consiglio degli esperti, tipo se va coricata o se le sospensioni sono smontabili aprendo solo lo sportello anteriore se è necessario smontare altro prima ecc.. Ho cercato video su youtube ma non trovato niente sullo smontaggio di sospensioni miele.

Grazie comunque :)

Del_User_149266

Perché non ce un modo preciso, io le smonto aprendo il davanti se le viti sono dure la piego indietro e lavoro da sotto, ma io altri possono avere altri sistemi, dipende da uno come si trova meglio e dalla manualità. :senzasperanza:

Modificato: da cesarini
Inserita:

Le lavatrici Miele si aprono da davanti! Togli la vite dietro al cassetto detersivo, i bulloni intorno al cestello e poi apri il cassettino del filtro e spingi la linguetta... il frontale si apre (verso destra) come un anta!

MAI coricare su un fianco o all'indietro per la sostituzione ammortizzatori ( e io mio malgrado di sospensioni ne ho cambiate a camionate di tutte le marche!!!) se la vasca poi ti scappa... non la riprendi più... meglio lasciarla lì appesa sulle molle.

Il dramma non è quello destro, ma quello sinistro dietro alla pompa di scarico e poi è arrivarci con le braccia... ma stento a credere che la magnificenza di tali eccellenze non abbia contemplato anche questo!! :superlol:

Inserita:

Quindi mi conviene smontare anche la pompa per arrivarci, perfetto, ora mi informo sul prezzo dei ricambi

Wow prezzo del ricambio miele euro160 :(

Modificato: da marcofav
Inserita:

Hai voluto la bicicletta .... :whistling:

Inserita:

Cercali compatibili, te la cavi con 20 euri, dureranno un po' meno. Se la tua miele ha in dotazione gli stabilus konlenz, costano così.

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone5,2