Sucof Inserito: 9 novembre 2014 Segnala Inserito: 9 novembre 2014 Buongiorno a tutti, ho un citofono con un posto esterno e 3 posti interni in parallelo. Dopo le frequenti piogge dal posto esterno non chiama il posto interno nessuno dei 3 sento da dentro chi sta fuori ma da fuori non si sente niente. Riscontro che in un pozzetto dove ci sono le giunzioni dei fili erano sommersi dall'acqua. Rifaccio i collegamenti e il problema è sempre lo stesso. Controllo il pulsante esterno con il tester e mi da continuità. Compro il modulo esterno 1145/500 e il problema persiste. Mi dicono che potrebbe essere l'alimentatore che non scambia la chiamata su PS ,compro l'alimentatore 786/11 e il problema è sempre lo stesso . Aiuto. Grazie a Tutti
Nico36 Inserita: 9 novembre 2014 Segnala Inserita: 9 novembre 2014 Sembra che hai sostituito quasi tutto, a me viene da pensare che ci sia un filo interrotto e che si tratti del filo comune. È un impianto classico con 4 fili + le chiamate o un impianto bus a 2 fili? Se è un impianto classico, imposta lo strumento per misurare se tra i contatti della spia di illuminazione tastiera esterna ci sono 12V a.c., se il risultato è ok, allora con il tester impostato su Ohm passi a controllare l'integrità di tutti i fili che vanno da fuori a dentro. Per ora non mi viene in mente altro
Sucof Inserita: 9 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2014 Si è un impianto 4 fili+N ,e sulla tastiera si accende la spia e i fili gia battuti . Grazie lo stesso.
filippo91 Inserita: 9 novembre 2014 Segnala Inserita: 9 novembre 2014 Allora non si capisce bene una cosa.. se dal posto esterno schiacciano il pulsante i citofoni suonano?? se suonano ma da giu non ti sentono ce un interruzione del filo che va dal morsetto 2 del 1145/500 al morsetto 2 del citofono se oltre a non sentirti da giu i citofoni non suonano devi pure controllare che il filo che va dal morsetto U1 della punsantiera sia intero e vada al morsetto ca dei citofoni o 7 se e un 11/30
filippo91 Inserita: 9 novembre 2014 Segnala Inserita: 9 novembre 2014 oppure sempre al fatto che non suonano dopo aver fatto le verifiche sopracitate controlla che il filo che va dal morsetto ps del alimentatore sia intero fino al morsetto gt della pulsantiera se tutto questo e giusto tenendo premuto il pulsante da giu in uno dei citofoni metti il tester tra 6 e ca e dovresti avere una tenzione intorno ai 18v
Nico36 Inserita: 9 novembre 2014 Segnala Inserita: 9 novembre 2014 Mi sembra strano... Non posso sapere le tue conoscenze, ma quando hai testato tutti i fili, li hai scollegati da tutti i morsetti, altrimenti potresti avere delle segnalazioni inesatte. Per essere sicuro, scollega tutti i fili che vai a testare.
Roby57 Inserita: 9 novembre 2014 Segnala Inserita: 9 novembre 2014 (modificato) Per la chiamata misura la tensione presente sulla pulsantiera tra il morsetto - del porter e GT dei pulsanti, deve essere di circa 21Vdc. Per la fonica, visto che hai già sostituito inutilmente il porter controlla la continuità del filo 1 che parte dal porter ed arriva sui citofoni al morsetto 1. Modificato: 9 novembre 2014 da Roby57
Sucof Inserita: 9 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2014 Grazie a tutti farò queste prove al più presto .
Sucof Inserita: 10 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2014 Salve a tutti, ho controllati i cavi scollegando tutto e mi sono accorto di aver invertito il filo bianco di due coppie e tutto ha funzionato . Grazie a Tutti.
Nico36 Inserita: 10 novembre 2014 Segnala Inserita: 10 novembre 2014 Perfetto, mi fa piacere. Alla prossima
cdc Inserita: 12 novembre 2014 Segnala Inserita: 12 novembre 2014 Da come hai risolto, non ho capito quale è stato il problema iniziale: se avevii fili sommersi dall'acqua oppure se erano già collegati male. Dato che anch'io ho lo stesso problema, mi piacerebbe capire. Grazie
AlgeriL Inserita: 20 novembre 2014 Segnala Inserita: 20 novembre 2014 Da come si è risolta deduco che i conduttori erano stati collegati in modo errato
Messaggi consigliati