rimonta Inserito: 9 novembre 2014 Segnala Inserito: 9 novembre 2014 Ciao a tutti, è successo un disastro nel mio microonde. Stavo scaldando un po di burro per un dolce, quando questo è esploso letteralmente sporcando le resistenze del gril del micro Panasonic modello non-gd569m . purttopo la griglia delle resistenze non è smontabile in quanto saldata al forno, quindi non c'era modo di pulire lo scomparto. Per questo allora ho preso il microonde, l'ho portsto fiori casa e ho acceso il grill per bruciare lo sporco. Gran fumata e qualche fiamma dentro il micro, ma sembra che quasi tutti i residui se ne siano quasi andati. Resta un po di burro tra le lamiere che ancora puzza quando accendo il forno. C'è qualche prodotto magico che posso provare ad usare? Ho provato con lo spray per affettatrici, quello l'etere credo, ma con scarsi risultati. Che posso fare? Devo solo aspettare ?
Darlington Inserita: 9 novembre 2014 Segnala Inserita: 9 novembre 2014 O accendi il grill per più tempo e vedi se si risolve, o smonti da dentro tutta la parte grill e pulisci da lì. Anche io ho un microonde con il grill ma tornando indietro lo comprerei senza, il grill l'avrò usato tre volte in tutta la mia vita e l'ho acceso solo ogni tanto per la pulizia... con classici puzza e fumo per casa.
rimonta Inserita: 9 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2014 Io lo uso tantissimo, per scaldare il pane congelato o le pizze, quindi ogni giorno. Purtroppo l'area resistenze non è raggiungibile nemmeno dall'interno, a meno di non tagliare le lamiere, cosa che eviterei con un microonde
Darlington Inserita: 10 novembre 2014 Segnala Inserita: 10 novembre 2014 Io lo uso tantissimo, per scaldare il pane congelato o le pizze Io uso le microonde per fare quello, non la funzione grill! Purtroppo l'area resistenze non è raggiungibile nemmeno dall'interno, a meno di non tagliare le lamiere Ci deve essere un modo per aprire quel vano, da dentro o da fuori... altrimenti le resistenze come ce le hanno montate? Non credo le abbiano tenuto sospese a mezz'aria, e nel mentre abbiano piegato la lamiera per fare lo scatolato del forno...
rimonta Inserita: 10 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2014 Un paio di foto per rendere l'idea: le resistenze sono infilate attraavrso i due fori che vedete nel carter, che è saldato. Proverò a far scaldare ancora le resistenze, sperando che prima o poi tuti i residui si carbonizzino e non fumino più. Le resistenze non so quanto ancora durerranno, visto che sui lati il nastro di chiusura è tutto rotto.
Darlington Inserita: 10 novembre 2014 Segnala Inserita: 10 novembre 2014 Se non si può rimuovere neppure il coperchio in lamiera da dentro la cavità di cottura, puoi provare a far bollire una coppetta d'acqua con un pò di detersivo per piatti (usando il microonde, non il grill!) in modo che il vapore ammorbidisca lo sporco rimasto, poi levarla ed avviare solo grill per 10-15 minuti, dovrebbe aiutare.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora