Alkyra Inserito: 10 novembre 2014 Segnala Inserito: 10 novembre 2014 Salve a tutti e complimenti per il forum che ritengo utilissimo! Avrei un quesito da porvi e ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi. Ho da sei anni una lavatrice Bosh Logixx mod.WAS24420IT che comincia a darmi problemi, si ferma ad un minuto dalla fine e non parte il segnale acustico del termine lavaggio,.posizionando poi la manopola programmi su spento si sente il rumore di sblocco e apro l'oblo', apparentemente il programma viene svolto e i panni sono centrifugati ma nel led resta sempre questo ultimo minuto e il tasto di avvio lampeggia. ho riprovato con un altro ciclo di lavaggio e idem come sopra, poi ho provato ad avviare la sola centrifuga e con questa mi segnala acusticamente il fine programma ma sul led mi esce un errore F27 che sul libretto di istruzione non compare tra i vari codici errore! Chiedo a voi: che tipo di guasto e'? Conviene chiamare l'assistenza che tra l'altro e' un po distante o e' meglio optare per un nuovo acquisto? Vi ringrazio per l'attenzione!
Del_User_149266 Inserita: 10 novembre 2014 Segnala Inserita: 10 novembre 2014 F= 27 significa che ai un difetto al pressostato elettonico, devi controllare il filtro, lo scarico a muro, la valvola oko. e la trappola aria.
Alkyra Inserita: 11 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2014 Allora credo sarebbe opportuno chiamare l'assistenza, filtro e scarico li avevo gia' controllati, ma la mia competenza si ferma a quello e non oserei aprire la macchina,non saprei dove mettere le mani. Grazie per avermi risposto!
Alkyra Inserita: 25 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2014 (modificato) Aggiornamento....... Chiamato il tecnico al quale ho spiegato il problema, mi dice che deve consultare i tecnici della Bosh e dopo alcuni giorni mi chiama e mi dice che il problema e' dato dal flussometro che secondo lui e' da cambiare ed e' in attesa del pezzo, secondo voi, mi posso fidare, potrebbe aver ragione o va' a tentativi? spero solo che sia competente, non vorrei che cominciasse a cambiare pezzi che non bisognano! Grazie x (=per) l'attenzione e x (=per) un eventuale risposta! Modificato: 26 novembre 2014 da Livio Migliaresi
Del_User_149266 Inserita: 25 novembre 2014 Segnala Inserita: 25 novembre 2014 (modificato) F= 28 e anche F = 29 possono essere il flussometro, però può darsi che in determinate situazioni può dare l'errore del pressostato elettronico, vediamo.... se cambiando il flussometro risolve....altrimenti gli farai osservazione. Modificato: 25 novembre 2014 da cesarini
Alkyra Inserita: 25 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2014 ........ spero tanto che sappia quello che fa!
Del_User_149266 Inserita: 25 novembre 2014 Segnala Inserita: 25 novembre 2014 Però non capisco questo senso di sfiducia nell'assistenza farà il proprio lavoro, ricordo che è un mestiere e tante persone delle assistenze lo svolgono con professionalità, ,purtroppo delle volte ci sono dei guasti che non stanno scritti da nessuna parte ( rogne ) che non sono di facile soluzione per nessuno.
Del_User_149266 Inserita: 29 novembre 2014 Segnala Inserita: 29 novembre 2014 Come è andata la riparazione ? il tecnico ha risolto il problema ?
Alkyra Inserita: 29 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2014 Rieccomi! La riparazione la prevedo ancora lontana purtroppo! Non avendo avuto notizie ho richiamato il tecnico lunedi 24 e mi dice che sta ancora aspettando il pezzo di ricambio, e che mi avrebbe richiamato lui, ma fino ad oggi non l'ho piu' sentito. La mia sfiducia e dovuta proprio a tutto questo ritardo, che tecnico e' mai uno che si fida solo della mia spiegazione del guasto e non avendo la minima idea di cosa fare mi dice che deve chiedere a quelli della Bosh, poi per un intera settimana non si fa vivo e alla mia chiamata prende ancora tempo. Ma dove mai lo avra' ordinato sto' pezzo! Nella mia provincia ci sono molti negozi di ricambi (anche Bosh) e se ci aggiungiamo pure il disagio di andare tutte le volte alla lavanderia a gettoni per i miei molti bucati .... 22 giorni senza lavatrice e' dura! Altro che sfiducia! ......lunedi' lo richiamo e se ancora perde tempo, chiamo un altro!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora