Vai al contenuto
PLC Forum

kit videcitofonico urmet 1722/81

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno a tutti. volevo esporsi il mio problema che è il seguente :

Su questi tipo di impianto monofamiliare ho il problema che chi parla dal posto esterno dentro non si sente nulla oppure si sente la voce tratteggiata vi dico subito che non è un problema di pellicola perché l'impianto è montato già da qualche mese e per di più e stato già sostituito con un altro dopo un mese per lo stesso motivo pensando che il primo fosse difettato. che pensate voi vi è successo una situazione analoga? io penso che possa essere il microfono però non ne sono sicuro.fatemi sapere.

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da SM-N910F

Inserita:

Ma quindi non ha mai funzionato bene?

Che conduttori hai usato?

Ci sono cavi a 230 nelle stesse tubazioni?

Juri Cioffo IL Professore
Inserita:

Ma il posto esterno lo avevi già sostituito o hai sostituito tutto in blocco?

Inserita:

La tubazione è dedicata e per quanto riguarda la sostituzione fatta appena un mese dopo l'installazione è stata integrale l unica mia pecca e che non ho proceduto a ritroso durante la sostituzione così adesso saprei di cosa si trattava però ho pensato che fosse difettoso il kit visto che Urmet mi aveva detto che non c'erano stati episodi come il mio.

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPad2,7

Inserita:

Se il problema è identico e hai sostituito tutto e anche le interferenze con altri cavi le escludi, mi fa pensare a un qualche problema di cablaggio, nel senso che qualche filo sta perdendo l'isolamento o è penetrata acqua e in qualche modo si creano piccoli cortocircuiti che rovinano le apparecchiature.

Non ti rimane che controllare e casomai smentirmi

Inserita:

Ma dentro al videocitofono la terminazione di linea, la hai impostata su ON? Che distanza hai tra il posto esterno e il posto interno? E che sezione di filo hai adoperato? Il posto esterno è installato a pioggia battente? In quel kit, il posto esterno è Mikra, Ip44, ma non dotato di protezione per stare sotto l'acqua, ossia è senza visiera.

Inserita:

L installazione io credo di averla fatta regolare perché come distanza tra posto interno e pulsantiera saranno quasi 65 mt e il conduttore usato e un fror 2x1mmq,l'unica cosa che mi viene da pensare come mio dubbio e la pulsantiera esterna e un ip 44 ed installata all'esterno senza riparo ma in tal caso perché la Urmet non ha previsto un tettuccio come accessorio?comunque oggi vado sull impianto con un kit di sostituzione e capirò quale è l elemento che si è danneggiato e vi dico anche se qualcuno non so se lo sa già ma su questi kit economici la Urmet non riconosce in nessun centro autorizzato la riparazione preferisce fare la sostituzione perché ha minor costi.dopo vi farò sapere come è andata.

Inserita:

Ok, attendiamo notizie! Il Mikra Urmet, credo sia l'unico posto esterno della Urmet, che non prevede la protezione parapioggia! Però è anche il più economico!

Inserita:

Ve' ma la protezione o tettuccio puoi farlo con un bel coppo murato( per dirne una ) o in altro modo

Inserita:

Cari Signori allora il problema di tutto ciò era il microfono cambiato quello si è ripristinato l'audio tra il posto esterno e la postazione interna però mi domando se realmente il microfono si rompe a causa della pioggia come risolvo il problema visto che se provvedo in qualche modo a fargli un tettuccio artigianale il foro del microfono si trova nella parte bassa della pulsantiera e li l'acqua ci va solo quando tira vento e poi possibile che solo io ho installato sta pulsantiera sotto nessuna protezione e mi capita questo?

Inserita:

Per me sei stato sfortunato tutte le tastiere anche quelle IP65 hanno un buco per il microfono dove può entrare l'acqua.

Se vuoi stare tranquillo, interponi un foglio di domopack tra il microfono e la sede di alloggio.

Inserita:

Che il foro sia davanti anche su altre pulsantiere l'ho notato anch'io pero bisogna vedere come è alloggiato il microfono all'interno perché nella mikra il microfono quando si chiude il frontale va perfettamente ad aderirle addosso al microfono stesso il che se c'è infiltrazione di acqua gli arriva direttamente.poi mi spighi come fare con il foglio di domopak?

Inserita:

Era quello il discorso, intanto puoi fargli una visiera, concordo che il posto esterno mikra oltre ad essere ip44, ha si il microfono esposto all'acqua praticamente, ossia se ci piove, l'acqua entra! Io opterei per il coppo murato sopra o lateralmente dalla parte da cui arriva la pioggia a vento, cercando di fare un lavoro esteticamente bello!

Inserita:

Semplice avvolgi la capsula microfonica in un pezzo di domopack quindi la infili nel suo alloggiamento, dovrai probabilmente aumentare il livello di guadagno del microfono con l'apposito trimmer.

Inserita:

Per domopak intendi la pellicola o l'alluminio?