Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Lavatrice Slim Aeg O Lg

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti !

Sono nuovo da queste parti, ho da poco comprato casa ed è arrivata l'ora della scelta degli elettrodomestici.

Chiedo quindi a voi umilmente consiglio :smile:

Purtroppo ho dei vincoli nella scelta della lavatrice, motivo per cui ho dovuto scartare

i modelli di dimensioni normali e quelli a carica dall'alto.

Sono indeciso ad oggi tra questi due modelli slim:

- LG F12A8NDSA;

- AEG L85470SL o L76270SL;

Cosa mi consigliate ? Qualche altro modello più performante ?

Grazie.

Buonagiornata ;)

Giulio.

Inserita: (modificato)

Ciao silvezx allora io ti consiglio la aeg che e italiana lo e diventata da poco dopo la chiusura dello stabilimento a Norimberga in Germania ha il motore inverter tecnologia optisense,hotpoint http://www.yeppon.it/grandi-elettrodomestici/lavatrici/f085824-garanzia/?utm_source=Trovaprezzi&utm_medium=comparatore&utm_content=F085824&utm_campaign=cpc http://www.marketstore.it/home.aspx?FID=13&PID=570896 lg invece ha il motore direct drive lavaggio a vapore,oppure rex http://116point.it/elettrodomestici/lavare/lavatrici-salva-spazio/electrolux-rex-rws1274edw lavaggio a vapore motore inverter.

Modificato: da Kaim Justin
Inserita:

Ciao Silvezx il modello che hai indicato ( LG ) non è slim anzi è una standard 8 kg .

Il mio consiglio va invece su questa : http://m.lg.com/it/lavatrici/lg-F12A8NDA.

Seppur 6 kg tutto dipende dalle vostre abitudini e dallo spazio che hai a disposizione . Ti consiglio questa per la versatilità di programmazione e il lavaggio a ricircolo .

Inserita:
Kaim Justin: Se mi aggiungi altri modelli mi mandi in tilt così :worthy: . Quale modelli mi consigliereti tra tutti ? e perchè ? alesicilia: La LG F12A8NDS è un modello slim al pari della F12A8NDA. Credo siano modelli simili. Quella da me linkata hain più la funzione vapore e qualche programma.
Inserita:

Esatto non so perché mi aveva dato un link sbagliato

Comunque io ti consiglio quella senza vapore perché e inutile . A meno che per rinfrescare 1-2 capi non sporchi . Poi dipende come già detto dalle tue abitudini . Io un capo rinfrescato col vapore non lo metterei più in armadio .

del_user_193193
Inserita:

Kaim Justin: Se mi aggiungi altri modelli mi mandi in tilt così :worthy: . Quale modelli mi consigliereti tra tutti ? e perchè ?

Tranquillo, fa sempre così, è incomprensibile... :senzasperanza:

Tornando alle lavatrici: le AEG in generale hanno buonissime performance di lavaggio, ma sono un pò rumorose, mentre le LG lavano altrettanto bene, ma sono più precise nel bilanciamento e quindi più stabili (oltre al fatto che il loro motore è diretto, senza cinghia e garantito 10 anni).

Il modello da te citato è entrato poco tempo fa tra i modelli non più in produzione vista l'uscita delle nuove LG TurboWash. Oltretutto ti consiglio di evitare la funzione vapore: col tempo si guasterà per il calcare o per qualsiasi altra ragione (essendo un componente un pò delicato) e poi non ha nessuna utilità.

Vai sulla LG F12A8NDA! :thumb_yello:

Inserita:

Grazie a tutti per le risposte :smile:

Sembra che non ci sia nessuno che avvalli la funzione vapore.

La differenza tra il modello LG con funzione vapo e quello senza sono solo 70 euro.

Se però la funzione vapo potrebbe essere fonte di problemi a lungo andare... inizio a storcere il naso pure io <_<

Inserita: (modificato)

Io watersystem aiuto le perssone nel miglior modo possibile ognuno ha il suo modo poi non sono incompresibile.Prego comunque silvesx scegli quella che vuoi tu.

Modificato: da Kaim Justin
del_user_193193
Inserita:

Io watersystem aiuto le perssone nel miglior modo possibile ognuno ha il suo modo poi non sono incompresibile.Prego comunque silvesx scegli quella che vuoi tu.

Questa che hai appena scritto, è una delle rare frasi di senso compiuto da te scritte, ecco perchè sei incomprensibile!

E poi "scegli quello che vuoi tu"?! Se l'utente è qui sul forum, è per chiedere consigli, non per sentirsi dire che una vale l'altra.

Inserita:

Hai ragione tu va bene.Va bene poi sono io quello scorretto.

Inserita:

Ragazzi basta queste discussioni fatele in privato !!!!!!

Inserita:

Dai ragazzi... Già la vita è amara di suo.... Fossero questi i problemi :smile:

Inserita:

Ciao.

Per cortesia,restiamo in ambiti tecnici senza sconfinare in battibecchi personali.

Grazie