Vai al contenuto
PLC Forum

Codice Errore Asciugatrice Rex

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, la mia asciugatrice rex solarex modello rdh97980w ha iniziato a non funzionare....segnala sul display codice errore e50.

Ho letto le altre discussioni in merito e siccome non sono un tecnico ma mi arrangio....volevo chiedere il vostro aiuto e procedere per gradi.

In prima battuta ho pulito accuratamente tutti i filtri e la serpentina e poi, persistendo il problema, ho aperto lo sportello frontale destro di accesso alla "parte motore"...mi sono trovado difronte una ventola che all'accensione dell'asciugatrice si avvia ma poi smette di girare...è normale?....quella ventola non dovrebbe essere sempre in rotazione per il raffreddamento?

Per spiegarvi il problema....l'asciugatrice si avvia, sembra funzionare, poi dà codice errore ed il serbatoio dell'acqua non si riempie...

accetto suggerimenti...grazie

Inserita:

Ciao mastro, e benvenuto sul forum per il tuo problema, dai uno sguardo qui e magari al post numero 5.

Inserita:

grazie...lo avevo letto...la mia era una richiesta preliminare...domani aspetto un aiuto e sposto l'asciugatrice dalla sua posizione per poterci lavorare...in primis verificherò quanto segnalato dall'autore del post.

comunque grazie

• 2 weeks later...
Inserita:

ho smontato l'asciugatrice e il problema è il motore che non gira...immobile...alla vista l'avvolgimento appare intatto e, liberato dalla cinghia, gira libero e senza impedimento....

come intervengo?

Del_User_149266
Inserita:

Può darsi che con la cinghia anche a vuoto ( le asciugatrici anno sempre un po di attrito ) fra cestello e motore. Controlla il condensatore di spunto o cambialo.

Inserita:

sul forum ho letto che il problema poteva essere il condensatore...sono arrivato anche a quello...verificato sommariamente con un tester pare a posto anche lui....quindi?...qualcuno mi aiuta....grazie

mi è arrivato dopo il tuo post sul condensatore...pare non essere quello....