Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Miele W918


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

mi è stata regalata questa fantastica macchina che si presenta molto bene....massiccia silenziosa e risultati di lavaggio fantastici. Nella rete ho trovato poche informazioni che riguardano questa macchina volevo capire come mai si trovano due resistenze e quale è il principio di funzionamento e soprattutto se in questo caso l'assorbimento è doppio.

Grazie mille


Inserita:

Una resistenza è da 2000 watt, mentre l'altra è da 1000.

"Alla tedesca" puoi collegarle entrambe se hai il contatore che regge il carico, così accorci i tempi di lavaggio.

"All'italiana" logicamente lasci collegata solo quella da 2000, altrimenti ti salta il contatore se accendi altre utenze che assorbono un bel po' di corrente.

Inserita:

Ora magari dico una caxxata ma... se le colleghi in parallelo hai assorbimento doppio (i valori si sommano), se le colleghi in serie hai assorbimento dimezzato...(??)

Inserita: (modificato)
se le colleghi in parallelo hai assorbimento doppio (i valori si sommano), se le colleghi in serie hai assorbimento dimezzato...(??)

Se sono una da 2000W ed una da 1000W, collegandole in serie ne otterresti una da 660W! (se non ho sbagliato i conti :) )

Forse funziona lo stesso, ma non voglio sapere quanto ci mette a completare un lavaggio a 90° :lol:

Modificato: da Darlington
Inserita:

Grazie per le risposte perchè praticamente mi è impossibile fare il bucato e cucinare avendo il piano cottura ad induzione. Nella vecchia casa attivavo contemporaneamente lavastoviglie e lavatrice invece qui è proprio impossibile!! :(

Inserita:

Va beh, tralasciando come la penso sui piani a fuffinduzione... ma c'è veramente la necessità di attaccare tutto insieme? :senzasperanza: Cosa impedisce di caricare la lavatrice, mangiare e farla partire dopo? :senzasperanza:

Inserita:

Fosse solo quello pensa faccio partire di notte lavatrice ed illuminazione esterna + frigo salta il contatore.....

Inserita: (modificato)

Ma quanta potenza dichiara sulla targa la lavatrice?

Perché assumendo 180W per il frigo (e sto esagerando, di solito assorbono molto meno)... o la lavatrice assorbe da sola quasi tutti i 3kW o hai un'illuminazione esterna pari a quella del Meazza :senzasperanza:

Modificato: da Darlington
Inserita:

La mie AEG Lavamat 400F, italiana in tutto tranne che nel timer e nella resistenza, con la resistenza originale "ciucciava" 2800 watt solo per il riscaldamento... :o

Inserita:

Fosse solo quello pensa faccio partire di notte lavatrice ed illuminazione esterna + frigo salta il contatore.....

ma non ci sarà qualche problema all'impianto?!

Inserita:

Ciao diomede non c'è nessun problema d'impianto la mia targhetta dichiara 3.2 kw di assorbimento. Zw5015 ti ringrazio per la risposta sei stato gentilissimo ho provveduto a staccare la resistenza ed ora non ho avuto piu problemi.!!!

Inserita:

Ciao, se vuoi mettere le due resistenze come prima, su quella da 2000w mettici un diodo raddrizzatore e così dimezzi e funzionano tutte e due.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...