supertecnico87 Inserito: 15 novembre 2014 Segnala Inserito: 15 novembre 2014 Buongiorno a tutti, mi è stata regalata questa fantastica macchina che si presenta molto bene....massiccia silenziosa e risultati di lavaggio fantastici. Nella rete ho trovato poche informazioni che riguardano questa macchina volevo capire come mai si trovano due resistenze e quale è il principio di funzionamento e soprattutto se in questo caso l'assorbimento è doppio. Grazie mille
Ciccio 27 Inserita: 15 novembre 2014 Segnala Inserita: 15 novembre 2014 Una resistenza è da 2000 watt, mentre l'altra è da 1000. "Alla tedesca" puoi collegarle entrambe se hai il contatore che regge il carico, così accorci i tempi di lavaggio. "All'italiana" logicamente lasci collegata solo quella da 2000, altrimenti ti salta il contatore se accendi altre utenze che assorbono un bel po' di corrente.
Diomede Corso Inserita: 15 novembre 2014 Segnala Inserita: 15 novembre 2014 Ora magari dico una caxxata ma... se le colleghi in parallelo hai assorbimento doppio (i valori si sommano), se le colleghi in serie hai assorbimento dimezzato...(??)
Darlington Inserita: 15 novembre 2014 Segnala Inserita: 15 novembre 2014 (modificato) se le colleghi in parallelo hai assorbimento doppio (i valori si sommano), se le colleghi in serie hai assorbimento dimezzato...(??) Se sono una da 2000W ed una da 1000W, collegandole in serie ne otterresti una da 660W! (se non ho sbagliato i conti ) Forse funziona lo stesso, ma non voglio sapere quanto ci mette a completare un lavaggio a 90° Modificato: 15 novembre 2014 da Darlington
supertecnico87 Inserita: 15 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2014 Grazie per le risposte perchè praticamente mi è impossibile fare il bucato e cucinare avendo il piano cottura ad induzione. Nella vecchia casa attivavo contemporaneamente lavastoviglie e lavatrice invece qui è proprio impossibile!!
Darlington Inserita: 15 novembre 2014 Segnala Inserita: 15 novembre 2014 Va beh, tralasciando come la penso sui piani a fuffinduzione... ma c'è veramente la necessità di attaccare tutto insieme? Cosa impedisce di caricare la lavatrice, mangiare e farla partire dopo?
supertecnico87 Inserita: 16 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2014 Fosse solo quello pensa faccio partire di notte lavatrice ed illuminazione esterna + frigo salta il contatore.....
Darlington Inserita: 16 novembre 2014 Segnala Inserita: 16 novembre 2014 (modificato) Ma quanta potenza dichiara sulla targa la lavatrice? Perché assumendo 180W per il frigo (e sto esagerando, di solito assorbono molto meno)... o la lavatrice assorbe da sola quasi tutti i 3kW o hai un'illuminazione esterna pari a quella del Meazza Modificato: 16 novembre 2014 da Darlington
Ciccio 27 Inserita: 16 novembre 2014 Segnala Inserita: 16 novembre 2014 La mie AEG Lavamat 400F, italiana in tutto tranne che nel timer e nella resistenza, con la resistenza originale "ciucciava" 2800 watt solo per il riscaldamento...
Diomede Corso Inserita: 16 novembre 2014 Segnala Inserita: 16 novembre 2014 Fosse solo quello pensa faccio partire di notte lavatrice ed illuminazione esterna + frigo salta il contatore..... ma non ci sarà qualche problema all'impianto?!
zw5015 Inserita: 17 novembre 2014 Segnala Inserita: 17 novembre 2014 Ciao Supertecnico87, questo è lo schema delle resistenze. Io ho attaccato solo quella da 2000watt e i tempi di riscaldamento sono tutto sommato veloci (+veloci di tante lavatrici moderne infernali!). La mia in targhetta dichiara 3,2Kw di assorbimento. http://up.plcwww.com/up/6742a325919d85a15f6c4630258280fa.JPG
supertecnico87 Inserita: 19 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 19 novembre 2014 Ciao diomede non c'è nessun problema d'impianto la mia targhetta dichiara 3.2 kw di assorbimento. Zw5015 ti ringrazio per la risposta sei stato gentilissimo ho provveduto a staccare la resistenza ed ora non ho avuto piu problemi.!!!
causicurti Inserita: 19 novembre 2014 Segnala Inserita: 19 novembre 2014 Ciao, se vuoi mettere le due resistenze come prima, su quella da 2000w mettici un diodo raddrizzatore e così dimezzi e funzionano tutte e due.
Messaggi consigliati