Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Lcd Acer At2245 Non Si Accendene Manualmente Ne Con Telecomando E Non Si Sente La Voce, Si Accende Solo Il Led Frontale

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti

Ho un tv lcd acer AT 2245 che improvvisamente non si accende più tranne il led bianco frontale, senza possibilità di accendere ne dal tasto on/off del tastierino che da telecomando.

Alchè ho controllato le tensioni +12 +5 all'uscita dell'inverter che alimentano la scheda madre, e sono rispettivamente +13,20 +3,93 ed ho anche sul pin dimmer +3,8 e 0,05 v sul pin n/f.

L'inverter è "715T2783-1-2" la scheda madre 715T2848-G.

Sul pin n/f la tensione rimane sempre a 0 v anche premendo il tasto on.

Qualcuno mi dare una dritta?

Inserita: (modificato)

la scheda 715T2783-1-1 è la power supply che comprende anche l'inverter. La tensione 5v è troppo bassa, incomincia a sostituire gli elettrolitici sul secondario

Modificato: da baldus
Inserita:

qui trovi lo schema simile del power supply, vedi se corrisponde. Prova scollegare il connettore che va alla main e misura i 5v

Inserita:

connettore staccato dalla main board ma la tensione cala addirittura a 3.8 volt, e si sente provenire dal trasformatore un ticchettio come una scarica elettrica.

inoltre dal link che mi hai inviato non riesco a scaricare lo schema elettrico ma il disegno dell'alimentatore schematizzato

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

premi get manual in basso appena appare

Inserita:

Guardando lo schema all'uscita del trasformatore ci sono due diodi scohttky, misurando con il multimetro su uno trovo 14 volt e sull'altro (SP10100) trovo 3,8 volt, presumo sia il diodo e non il trasformatore visto che i 5 v li preleva dalla prima bobina e che

dalla seconda (in serie alla prima) al diodo schottky (SP20150R) trovo 14 v.

• 1 year later...
Inserita:

Buonasera a tutti, ho lo stesso tv della acer AT2245 con lo stesso difetto che segnala silvio0360, schermo scuro, quando do tensione si accendono solo i led, se cortesemente ho silvio0360 oppur qualcuno di voi e riuscito a ripararlo se mi potete aiutare, grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il regolamento vieta accodamenti,apri un tuo post specificando le misure e test effettuati

• Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...