deliel Inserito: 17 novembre 2014 Segnala Inserito: 17 novembre 2014 Fatto molto strano. Dopo aver spostato la lavatrice per eseguire un lavoro, è stata rimessa al suo posto e dopo aver eseguito un programma di lavaggio ci siamo accorti che non ha eseguito la centrifuga. Provato il programma di solo centrifuga, anche questo non ha funzionato. Provato altri programmi con centrifuga finale, tutto ok meno la centrifuga. Sono riuscito a recuperare il service manual di questa lavatrice e facendo il test della macchina, questa funziona perfettamente centrifuga compresa. Chiedo se qualcuno può aiutarmi a capire
Diomede Corso Inserita: 17 novembre 2014 Segnala Inserita: 17 novembre 2014 Ciao! E' un problema di spazzole... oppure al famoso condensatore switching sull'alimentazione scheda (almeno sulle Rex era quello il problema, su questa scheda non saprei ma ci controllo lo stesso) Io ho lo stesso identico problema su una AWT8104...
deliel Inserita: 17 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 17 novembre 2014 Grazie per aver risposto. Penso che se fossero le spazzole non dovrebbe riuscire ne a fare i lavaggi ne a fare il test alla massima velocità per un minuto. Comunque le controllo e ti faccio sapere. Per i condensatori, che ce ne sono 2 da 4,7mf-400V a monte dello switching e 2 da 2200mf-10V a valle, a prima vista sembrano belli e non gonfi proverò a sostituirli
Mufra Inserita: 17 novembre 2014 Segnala Inserita: 17 novembre 2014 Salve, sostituendo le spazzole ho risolto il problema della mia lavatrice Whirlpool AWO/D 7086 che non centrifugava ed aveva la spia rossa service accesa
deliel Inserita: 19 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 19 novembre 2014 Già con molti dubbi ho sostituito le spazzole ,infatti non centrifuga. Poi ho sostituito i condensatori sulla scheda elettronica e tutto è rimasto come prima. Il service manual dice che se è attivo il contatto dell'antischiuma ferma la centrifuga. Questo contatto è inserito in un pressostato assieme a quello del livello, testato elettricamente funziona benissimo. Quello che è molto strano è,come ho detto all'inizio, tutti i programmi di lavaggio funzionano bene tranne la centrifuga che quando vado a fare il programma test, come desrcitto nel service manual, la centrifuga và a meraviglia fino alla massima velocità
Diomede Corso Inserita: 19 novembre 2014 Segnala Inserita: 19 novembre 2014 Quello che è molto strano è,come ho detto all'inizio, tutti i programmi di lavaggio funzionano bene tranne la centrifuga che quando vado a fare il programma test, come desrcitto nel service manual, la centrifuga và a meraviglia fino alla massima velocità i programmatori professionisti considerano questa cosa inammissibile ma nell'elettrodomestica è prassi... scheda sprogrammata!
deliel Inserita: 20 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2014 Possibile che che nelle opzioni del software abbia perso la routine della centriguga?. Mah In ogni caso se risolvo vi farò sapere. Grazie
deliel Inserita: 24 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2014 Per chiudere e fino a ulteriore novità, momentaneamente ho risolto in questo modo. Ho recuperato un pannello e scheda elettronica della AWT 8085/3 perfettamente uguale tranne 800 giri max anzichè 1000 e funzione "Stiro Facile" che non c'è. In questo modo ho avuto anche la conferma che tutti e sensori e azionatori esterni funzionano.
Messaggi consigliati