Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Lavastoviglie Smeg

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Visto il problema con la mia vecchia lavastoviglie , ero indirizzato a prendere una smeg , visto che qui si dice sia una ottima scelta . Ero interessato su tre modelli : LVS367SX/B ( 479/449€), LVS375SX(529€) e LVS6439AX2 (569€) . Le differenze fra prime due sono cestello inferiore con doppio insero abbattibile a favore della seconda, terzo cestello flexy duo sempre per la seconda e apertura automatica della porta , la terza a parte la mancanza terzo cestello è simile la seconda ma ha due programmi automatici ( 40°-50° e 60°-70°) contro l'unico 45°-65° delle altre due. Come rumorosita siamo rispettivamente sui 47-45 e 39 , la terza molta differenza , ha motore brushless o comunemente chiamato inverter

Pero non trovo le specifiche sul diametro piatti cestello inferiore e al limite il superiore , qualcuno può aiutarmi. Le Rex so che hanno la possibilita di caricare piatti fino a 34cm se non erro. Qualcuno sa darmi qualche informazione in piu . Il sito smeg è abbastanza scarno :(

Grazie

Modificato: da Giorgio73

Inserita:

Visto che qui in zona nella grande distribuzione non riesco a vedere e toccare con mano lavastoviglie smeg , sono nei listini solo online ma nei negozi fisici nulla , oggi pensavo di farmi un giretto allo smeg store di modena , chissà forse trovo anche una offerta buona visto che hanno prodotti anche fine serie o di seconda scelta rientranti da mostre ed esposizioni ( sarebbe una vera fortuna ma chissa ... )

Inserita:

Nello store mi hanno detto che l'altezza massima del piatto con cestello superiore tutto alto è 30cm . Vederla mi ha fatto una bella impressione . Per ora punto sulla LVS375SX anche se non mi è chiaro se ha il programma AUTO 45/65 come segnato all'interno dello sportello o 40/50 60/70 come sembrava sul display .. , gli altri 2 modelli non li avevano . I prossimi giorni valutiamo se risparmiare qualcosa con LVS367SX che è anche pronta consegna .

Grazie

• 2 weeks later...
Inserita:

Per chi fosse interessato volevo aggiornare la situazione piatti . Mi è arrivato il modello LVS375SX con cestello superiore tutto basso i piatti da 26cm stanno nella rastrelliera più avanti ( o meglio dire quella più interna ) mentre per metterli nella prima , quella adiacente allo sportello bisogna estrarre la gommina rompigoccia. Mentre con cestello superiore completamente alto ci stanno i miei piatti da pizza che sono 32cm circa.

Ho pero avuto problemi con asciugatura al primo lavaggio a parte i piatti e le posate che erano asciutti il resto era bagnato , anche i cestelli e tutto l'interno della lavastoviglie era pieno di gocce. Premetto che usato i 3in1 con abilitato il tasto inerente, lavaggio auto 45/65° e usata la funzione che apre lo sportello automaticamente ( anche se non ho ben capito il motivo per cui selezionando il sistema di apertura aumenta il tempo di lavaggio) . Comunque prossimi giorni farò altre prove e nel caso avrò ancora problemi di asciugatura contatterò l'assistenza e vi tengo informati

Inserita:

Ciao, ti consiglio di non attivare la funzione 3in1 perche' e' solo una cosa commerciale.

Utilizza sempre sale e brillantante ,anche se le pastiglie dicono che hanno tutto,,,e vederai che avrai i risultati che ti aspetti.

La funzione di apertura automatica aumenta il tempo per non permettere la fuoriuscita di molto vapore che potrebbe rovinare il piano di lavoro della cucina.

Attila01

Inserita:

Grazie per i chiarimenti , proprio 5 minuti fa ho fatto partire lo stesso programma automatico di ieri ma disabilitato la funzione 3in1 , il lavaggio fatto sempre con tabs perchè almeno le voglio finire e per verificare quello letto in giro , cioè che sì potrebbe contenere il brillantante ma se si scioglie prima poi l'asciugatura non va a buon fine , la vecchia lavastoviglie , secondo le specifiche , aveva il riconoscimento automatico delle pasticche( mi chiedo poi come , ma vabbè) ma comunque il sale e brillantante dovevo aggiungerlo quindi evidentemente lo usava, mentre qui dice proprio che con la funzione attiva non eroga il brillantante. Poi oggi mi son procurato il detersivo in polvere. Sul sacchetto dice 40grammi per lavaggio , mi fido ?

Grazie

Giorgio