p.calabresi Inserito: 26 novembre 2014 Segnala Inserito: 26 novembre 2014 Salve ho un TV Samsung modello LE22B450C4W il quale quando viene acceso lo schermo si illumina per pochissimi secodi per poi diventare buio .Naturalmente il guasto è da collegato alle lampade . Ho quindi sostituito tutti gli elettrolitici dell'alimentatore e dintorni ,poi il tasformatore (TM-0917) e infine ho portato a massa con una resistenza da 82 k il piedino 2 dell'integrato SEM 2005 ,ma tutto con esito negativo .Inoltre non avendo lo strumento per controllare le lampade ma avendo un pannello simile a quello del Tv ,ho collegato i connettori delle lampade di questo pannello al TV e in questo caso le lampade di questo pannello sono rimaste accese. Quindi deduco che il guasto sia dovuto appunto alle lampade esaurite o sbaglio ? Inoltre volevo sapere se la modifica dell'82 k sul piedino 2 per inibire la protezione è esatta o no . Grazie mille !!!!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 novembre 2014 Segnala Inserita: 26 novembre 2014 sì,sono le lampade a difettare.
p.calabresi Inserita: 26 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2014 Grazie di nuovo per la risposta , inoltre volevo sapere se la modifica dell'82 k è esatta e per ultimo se non chiedo troppo ,il prezzo delle lampade piu o meno a quanto si aggira per un tv da 22 pollici . Grazie mille .
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 novembre 2014 Segnala Inserita: 26 novembre 2014 mi pare sia da mettere a massa il pin 3. In un sito cinese costavano circa 10€ l'una in media,non ho il link su questo pc
p.calabresi Inserita: 28 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2014 Problema risolto !!! Ho inibito la protezione collegando tra il piedino 1 dell'ic SEM 2005 e la massa una resistenza da 560 k ,e adesso il TV si illumina perfettamente
pablesdj Inserita: 30 novembre 2014 Segnala Inserita: 30 novembre 2014 Emh.... Togliere una protezione non è risolvere il problema.... Si fa come test ma NON in via definitiva....
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 novembre 2014 Segnala Inserita: 30 novembre 2014 ,e adesso il TV si illumina perfettamente attenzione che non si illumini anche dietro...per le fiamme
Messaggi consigliati