abbio90 Inserito: 27 novembre 2014 Segnala Inserito: 27 novembre 2014 salve a tutti...sono un.installatore...in un.impianto citofonico dove eseguo le manuntenzioni si è guastato l.alimentatore citato nel titolo della discussione ...è un bus 27vdc 2 fili della bticino....l.ho sostituito e volevo vedere se riuscivo a riparare il vecchio...l.ho aperto è noto l.integrato limitatore di tensione filato...mentre lo dissaldo mi accorgo che tra due piedini di esso c.è saldato un condensatore smd....non son riuscito a salvarlo...come sostituisco l.integrato nuovo che condensatore posso inserire? qualcuno saprebbe dirmii il suo valore?Saluti, Fabio Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-S7582
maxpala2003 Inserita: 28 novembre 2014 Segnala Inserita: 28 novembre 2014 Capisco che è un pezzo costoso e che hai già deciso di provarci e che non riuscirò a farti desistere, ma ti dico che in tanti ci hanno provato e nessuno ci è riuscito. Pensa che la stessa Btcino quando gli mandi il pezzo in riparazione preferisce sostituirtelo con uno nuovo. Buona fortuna
abbio90 Inserita: 29 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2014 (modificato) mmmh..ma togliendo l.integrato che ha di così particolare questo alimentatore? non ci trovo nulla di speciale...l.integrato costa 15 euro... Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-S7582 Modificato: 29 novembre 2014 da Maurizio Colombi
Maurizio Colombi Inserita: 29 novembre 2014 Segnala Inserita: 29 novembre 2014 la stessa Btcino quando gli mandi il pezzo in riparazione preferisce sostituirtelo con uno nuovo ...l.integrato costa 15 euro... Il discorso è molto semplice: la riparazione del pezzo verrebbe a costare molto di più che il pezzo nuovo; la movimentazione, la manodopera per la riparazione ed il pezzo di ricambio, fanno di questi apparecchi una sorta di usa e getta definiti di non conveniente riparazione. Questo sia per l'artigiano, che per la grande industria.
abbio90 Inserita: 29 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2014 capisco questo..ma io intanto il trasformatore l ho sostituito nuovo ed è gia in funzione ...volevo vedere,visto il costo se riuscivo a sistemare il vecchio in quanto ho visto che l.integrato è spaccato...volevo provare a sostituire questo...l.unico problema rimane il condensatore smd... Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-S7582
abbio90 Inserita: 6 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 6 dicembre 2014 sostituito l.integrato il trasformatore funziona.... Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-S7582
PicciGabber Inserita: 8 dicembre 2014 Segnala Inserita: 8 dicembre 2014 Esiste un listino di permuta fuori garanzia. Basta portalo in un centro assistenza e lo sostituiscono, a memoria dovrebbe costare intorno ai 55+iva la permuta con un alimentatore nuovo
abbio90 Inserita: 19 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 19 dicembre 2014 si risparmierebbe si e no 30 euro quindi Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-S7582
Maurizio Colombi Inserita: 20 dicembre 2014 Segnala Inserita: 20 dicembre 2014 si risparmierebbe si e no 30 euro quindi 30 euro di risparmio sul 346000 ! ! ! ! Mi sembrano un po' pochini!
Danys125 Inserita: 3 aprile 2017 Segnala Inserita: 3 aprile 2017 Ciao abbio90 sapresti dirmi il codice dell'integrato che hai sostituito? anche a me è scoppiato ma non si legge più la sigla! GRAZIE MILLE a tutti quelli che mi aiuteranno
Maurizio Colombi Inserita: 3 aprile 2017 Segnala Inserita: 3 aprile 2017 Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo! Per favore rIproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione. DISCUSSIONE CHIUSA
Messaggi consigliati