Vai al contenuto
PLC Forum

Whirlpool Dlc6010

Messaggi consigliati

Inserito:

la lavatrice Whirlpool DLC6010 comperata nuova 3 mesi fa

sembra avere i cuscinetti rotti o essere sbiellata

fa dei rumori assurdi e la cinghia esce dalla sede dopo nemmeno 5 minuti di lavaggio .

è mai possibile che le cose di adesso non durano nulla ?

Inserita:

In queste condizioni e con così poca vita avranno inserito male il paraacqua o non lo avranno proprio messo.

Inserita:

Chiama l'assistenza la macchina è in garanzia ..

Inserita:

Ciao,

concordo con Ale... chiama l'assistenza, la macchina è in garanzia!!!

Inserita:

ma vengono gratuitamente , o debbo pagare la chiamata / uscita del tecnico ?

ho gia chiamato il centro assistenza di zona che mi liquidato subito dicendomi di chiamare 199 *** *** spero che non mi partano solo cosi 15€

OT non mi fido piu delle garanzie , tempo fa durante la garanzia del climatizatore hier ho chiamato il tecnico dicendo che doveva sostituirmi l' aleta di direzionamento aria d' uscita perche si era rotta , ha voluto 60€+ iva per la diagnosi e poi quando sarebbe tornato avrebbe dovuto adebitarmi un altro intervento e il pezzo da sostituire

Inserita:

A ) non tutti i marchi gestiscono la garanzia allo stesso modo

B ) non tutti i centri assistenza lavorano allo stesso modo e nemmeno tutti i tecnici

C ) intanto tu chiama il numero che ti hanno indicato... ;)

Inserita: (modificato)

appuntamento col tecnico per 8 dicembre :wacko: .

al telefono mi hanno detto che probabilmente dovro pagare almeno la manutenzione ordinaria :angry: è l' uscita del tecnico :thumbdown: .

mentre la ripparazione e i pezzi saranno gratis :whistling:

:wallbash:

:worthy: Diomede Corso :worthy: possibile che ogni Marchio gestisca la garanzia come meglio crede :thumbdown: , non debbono stare alla legge dei diritti del consimatore riguardanti le garanzie di legge ?

Modificato: da atacry
Inserita:

Ma l'8 dicembre è l'immacolata concezione

• 3 weeks later...
Inserita:

quindi era per il giorno prima

comunque

oggi è arrivato il tecnico

VUOLE 30€ + iva altrimenti la macchina resta guasta , perche il diritto di chiamata va pagato dal cliente e non dalla casa madre

.

Inserita:

Allora comprati il bidone nuovo, però vai a prenderlo tu altrimenti devi pagare il trasporto.

:clap:

Omissam74

Allora comprati il bidone nuovo, però vai a prenderlo tu altrimenti devi pagare il trasporto

con 30€ +iva almeno poteva portarsi via i pezzi vecchi e butarli lui ?

invece mi ha lasciato a casa tutto il bloco cestello vecchio e cosi come è non va bene nemmeno per quocerci le castagne

comunque nel cestello vecchio che pure la resistenza vecchia , puo servire a qualcuno ?

Inserita:

atacry... :senzasperanza: io a volte non capisco se siano certi clienti a tirarsela... ma tu sei un caso disperato!! :mellow:

Qui forse non è chiara una cosa:

24 mesi= 2 anni di garanzia legale uguale per tutti, poi come riescano a farsi pagari il diritto di chiamata dal 6° mese dopo l'acquisto mi pare di averlo spiegato altrove altre volte...

dal 24° mese in poi garanzia ESTESA... lì sono compagnie assicurative che gestiscono e per diverse catene di distribuzione (Unieuro, Tronu, Expert, Euronics, ecc.) e poi ci sono diversi pacchetti... in alcuni casi con franchigia, in altri senza....

-_- tante altre cose da dire ma mi fermo qui ...

ciaoo Diomede Corso , puoi spiegare anche qui e sopratutto anche a me come fano a farsi pagare il diritto di chiamata dopo 6 mesi ?

anche se la mia in realta ha solo 3 mesi .

come ha fatto il techico che è venuto da me a farsi pagare volete saperlo , ha detto qui c'è da pagare l' intervento altrimenti posso anche andare via e voi restate con la lavatrice guasta e vi decade pure la garanzia per non averla fatta riparare la macchina dopo 6 mesi di lavagi si chiamata si paga , quindi siccome la mia lavatrice seccondo il numero di matricola è stata prodotta piu di 12 mesi fa e ha fatto circa 350 lavaggi che se si considera un uso giornaliero ci vorebbero appunto 12 mesi per farli.

e a nulla è servito dirgli che avendo due figli che vanno a scuola e fanno sport e 1 di 2 anni e la suocera in casa i lavaggi spesso arrivano a 4 al giorno , e che ci stava praticamente estorcendo i soldi perche sapeva benissimo che non potevamo rinunciare alla riparazione in quanto avevamo gia aspettato quasi un mese i loro comodi e sicuramente essendo sotto le feste non avremmo trovato nessun altro tecnico e sopratutto i pezzi in pronta consegna .

voi che siete più esperti ditemi un pò , io ho pagato l' intervento , come posso fare ?

argomentazioni non opportune

Modificato: da Diomede Corso
Inserita:

Cari lettori,

questa discussione sta andando oltre un certo limite, e non posso assolutamente permettere che la libertà di espressione e di opinioni costruisca una piazza di pubblico linciaggio :smilie_nono:

atacry, la garanzia legale copre solamente i difetti di fabbricazione che vengono dichiarati entro i 6 mesi dalla data di acquisto e che ci manifestano in determinate condizioni di utilizzo. Sta ad ogni tecnico buono-o-cattivo che sia stabilire se le condizioni di utilizzo (comprese quelle di istallazione) sono state rispettate e se il malfunzionamento è dovuto ad un difetto di fabbricazione o ad un non-corretto utilizzo. E sono comunque (quasi) sempre escluse le parte soggette ad usura (cinghie,.filtri, guarnizioni, ecc..)

E qui se vogliamo essere proprio diligentissimi, di macchine veramente coperte da garanzia ce ne saranno 2 su 10, e il guasto cuscinetti per mio conto non rientra mai in garanzia... e la causa è un ferretto o se la causa è lo scarico non ventilato...

Che si paghi l'uscita dopo il 6° mese è dovuto fal fatto che, come già spiegato, il produttore garansce il funziomanento del prodotto e non (completamente) il servizio...

Qui poi siamo nel caso di un cambio cuscinetti/vasca... il più complesso degli interventi possibili... che generalmente, se leggi il forum, hai dei prezzi esorbitanti o comunque alti, certo non quelli che la casa madre riconosce al CAT (le sostituzioni cuscinetti in garanzia sono rarissime!!), e dunque ti chiedono di contribuire... -_-

Io credo tu abbia ricevuto comunque tutte le risposte alle tue domande... preferirei non chiudere se gli interventi che seguono sono di natura costruttiva e completano il quadro della situazione

Grazie :rolleyes:

ciaoo

e buon natale a tutti anche da parte mia

La lavatrice sembra essere rumorosa più del normale , che faccio ? lascio passare sottogamba , rischiando che tra altri 3 o 6 mesi i cuscinetti siano nuovamente da sostituire

p.s. anche io sono tecnico , ma non ho mai chiesto il diritto di chiamata entro i due anni dalla prova d'acquisto nonostante non sia un CAT ( cosa è cat )

• 2 weeks later...
Inserita:

ogni giorno che passa è nuovamente sempre più rumorosa dal rumore dell' semplice lavaggio al rumore dello scarico e a quello assordante della centrifuga che sembra balli il GanGnam style .

Diomede Corso
Inserita:

CAT è una sigla, significa Centro Assistenza Tecnica, e sono sia i centri autorizzati da un marchio che quelli bianchi ovvero che lavorano per conto proprio diciamo "multimarca" fuorigaranzia.

se la lavatrice continua ad essere rumorosa anche dopo aver sostituito il gruppo vasca... richiama ti ti ha fatto il lavoro e senti cosa ti dice... potrebbe (dico potrebbe) esserci il presupposto per la sostituzione ;)

potrebbero presumere problemi di dislivello o problemi di troppo carico o tropo poco carico ?

• 2 weeks later...
Inserita:

da ieri il contenitore del ammorbidente resta pieno di acqua , debbo esrtarre il cassetto e vuotarlo manualmente per poter inserire l' amoribidente

questa è presa d'occhio ?