Vai al contenuto
PLC Forum

Guasto Luxor 800 Kp

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti.

Ho una lavatrice luxor che non parte,dopo un po' lampeggia il led rosso dell'avvio e non chiuede la porta.

Ho smontato la serratura,modello metalflex zv-446, sul quale ci sono tre morsetti l,n,c. Su due c'è la 220 ,mentre il morsetto l chude col morsetto c

Ho provato a ponticellare l con c,ma il problema persiste.

Avete suggerimenti in merito?

Grazie

Modificato: da fradifog

Inserita:

Non riesco a postare la foto delle spazzole.Sono meno di mezzo cm e sono per un motore hxgp2I.05

Inserita:

Ciao e grazie.

Ho comprato le spazzole ed il blocca porta,che avevo rotto per "curiosita",nel senso che lo avevo aperto.

IL problema è,che il rifornitore me ne ha venduto uno compatibile,ma che in realtà aveva la disposizoone dei fili diversa e ovvio il magnetotemico ha fatto boom..Ce da dire che ho chiesto ben 8 volte se il pin out del connettore era compatibile,ma probabilmente non lo sapeva ed ha preferito vendere anzichè dire che non sapeva .

Finale,la lavatrice è morta o quantomeno è saltata la scheda.Capisco che uno debba chiamare il tecnico ,ma è pur vero che le competenza non le dà la partita iva

Mi verebbe da diree che caxx..

GRazie

Inserita:

Ciao, sei stato frettoloso nell' aprire il blocco-porta. Qui pochi giorni fa e stato discusso proprio quel modello. Penso proprio che la scheda sia andata. Comunque smontala e controlla i danni.

Inserita:

Frettoloso può darsi,ma posso assicurati che prima di montare ho chiesto e richiesto.Bastava dire:chieda al tecnico,o ci sono dei dubbi sui sul pin out del connettore,questo sarebbe stato pacifico,ma non darmi certezze che non ci sono.Io ho chiesto info e pezzi ad un centro specializzato,non sono andato dal musicista per chiedere di curarmi il cuore.

Adesso i sintomi sono:la lavatrice parte,prende l'acqua e inzia a fare cosa a testa sua strane...

Credo che siano partiti i triac sulla scheda.Hai consigli?

Grazie mille. e scusa il tono.

Inserita:

Come prima cosa controlla i tre fili del blocco-porta dove vanno a finire sulla scheda, cercando di seguire le piste e quali componenti interessano. Controlla quello che sai controllare, per le altre cose chiedi.

Inserita:

La scheda era saltata,c'era un buco sul pcb...

Lavatrice turca a casa arrivata

Grazie comunque per l'aiuto