roca10 Inserito: 7 dicembre 2014 Segnala Inserito: 7 dicembre 2014 Buongiorno....... i bordi sensibili dove vanno collocate?
claudioram Inserita: 7 dicembre 2014 Segnala Inserita: 7 dicembre 2014 Ciao Roca10. I bordi sensibili secondo la mia esperienza, vanno collocati oltre che nei pilastri anche nel cancello.Questo per evitare urti ad automezzi e persone, nel caso di funzionamento anomalo nella zona centrale.
roca10 Inserita: 7 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2014 Grazie. ......... claudio condivido.................. ma a bordo non è sufficiente?
reka Inserita: 7 dicembre 2014 Segnala Inserita: 7 dicembre 2014 credo sia un di più, le automazioni che vedo io difficilmente hanno il bordo anche sul cancello mobile,-
tommy72 Inserita: 22 dicembre 2014 Segnala Inserita: 22 dicembre 2014 dipende da come e' fatto il cancello e cioè' se risponde alle normative di sicurezza per automazioni, la costa sensibile serve a proteggere la persona dallo schiacciamento ed interviene se l'ostacolo sta a centro del cancello, se la costa sta sul pilastro in chiusura stesso discorso per lo schiacciamento ma se l'ostacolo e' vicino al pilastro, se ci e' pericolo di cesoiamento allora va messa sul pilastro in apertura Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da rk30sdk
nomore Inserita: 13 gennaio 2015 Segnala Inserita: 13 gennaio 2015 La ditta per cui lavoro ha investito in periferiche senza fili. sul bordo sensibile l'investimento è proprio per sopperire all'assenza di un bordo sulla parte mobile che può essere necessaria se si devono eseguire i test di impatto sugli impianti. L'uso di coste meccaniche sulle ante mobili altrimenti è un po complesso da eseguire. non conosco a ora sistemi efficaci e di facile soluzione se non usare un sistema via radio. Sulle norme da rispettare, usando le coste sulle parti fisse può essere difficile superare i test cosi come vengono richiesti per via dello spazio fra costa e anta mobile che può permettere l'intruzione di una parte del corpo con possibile situazione di cesoiamento come scritto sopra. Dal punto di vista della sicurezza uno può fare di tutto di più, dalla parte normativa cambia tutto e vanno seguiti i dettami alla lettera.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora