Vai al contenuto
PLC Forum

Zoppas P56 Si Blocca

Messaggi consigliati

Del_User_149266
Inserita:

Vai da un rivenditore di ricambi e ti dice se sono scarichi e quanto costano, 4 volt del contagiri alla massima velocità mi sembrano un po pochi.

Inserita:

4 volt del contagiri alla massima velocità

Si, ma lo ha provato facendo girare l'albero del motore con un avvitatore, e gli avvitatori girano spesso sotto i 1000 rpm, quindi dieci volte meno della velocità massima di un motore a spazzole da lavatrice...

Del_User_149266
Inserita: (modificato)

Appunto......cosi non si misurano, o ai un regolatore va bene anche a modulazione di ampiezza della sinusoide tanto va misurato a vuoto che da un massimo di 220V o più altrimenti si misura ruotandolo a mano e controllando la tensione.

Modificato: da cesarini

Darlington hai capito perfettamante cos'ho fatto,grazie.Cesarini un regolatore si ci avevo pensato ma purtroppo non ce l''ho,la prova a mano invece l'ho fatto e anche qui la lancetta del tester saliva e scendeva gradatamente con l'aumentare o diminuire dei giri,ma se voi pensate che possa essere la tachimetrica puo anche essere perche il difetto non lo fa sempre e quindi magari quando ho provato andava bene.......ok intanto come ho tempo vado da un rivenditore per gli ammortizzatori e poi vi aggiorno.....intanto grazie....

Modificato: da Franky 1
Inserita:

per quanto riquarda la scheda stavo pensando ma e normale che mi dia l'allarme sempre ed in ogni caso? pensate anche prima di schiacciare il tasto avvio del lavaggio,sembra come se la scheda non riuscisse a resettare l'allarme o avesse il sensore quasto,che ne pensate?...

• 2 weeks later...

allora facciamo un aggiornamento,lunedi son stato dal centro assistenza-ricambi electrolux con gli ammortizzatori,li ho trovato un "vecchietto" molto bravo che come mi ha visto con gli ammortizzatori mi ha chiesto,ma che difetto ti fa la lavatrice? gli ho raccontato tutta la storia e mi ha subito detto;non sono gli ammortizzatori ma hai problemi al motore poi ha provato gli ammortizzatori ed ha confermato che erano buoni allora ho chiesto cosa potrebbe essere al motore? la tachimetrica?(memore dei consigli del forum) e lui ha detto di si quindi ho deciso di aquistarlo e tornato a casa l'ho subito sostituita ora che dirvi son 5 giorni e la lavatrice va na meraviglia(stamattina l'ultimo lavaggio)certo e un po presto per cantar vittoria(anche prima a periodi andava bene)ma in ogni caso non mancherò di aggiornar questa mia esperienza.....colgo l'occasione per ringraziare il buon cesarini e darlington per i consigli ricevuti....

Modificato: da Franky 1
  • 2 weeks later...
Inserita:

ultimo aggiornamento a distanza di 15 giorni ed una ventina di lavaggi effettuati posso confermare che il problema e risolto,...... :thumb_yello: