proton74 Inserito: 8 dicembre 2014 Segnala Inserito: 8 dicembre 2014 Ciao ragazzi, vi scrivo per avere un suggerimento sulla scheda Fadini elpro 9, ho un problema in apertura devo premere 3/4 volte il tasto del telecomando prima che il cancello si apra!!! Ho sostituito la ricevente del telecomando ma il problema persiste. Invece il problema non si verifica se apro con la chiave manualmente. Ho fatto delle prove.........ho visto e sentito..... che alla pressione del tasto telecomando i led di accendono (come se avessero ricevuto l'input) ed i relais fanno i vari clik-clak allego link foto scheda: https://www.dropbox.com/s/f8xmae6ky6m4py5/20140107_105029.jpg?dl=0
rfabri Inserita: 8 dicembre 2014 Segnala Inserita: 8 dicembre 2014 Se fai ponte tra il morsetto 3 e il 7 simuli il paso passo del telecomando ,se funziona deve funzionare anche il telecomando, altrimenti una pista dal connettore della ricevente alla morsettiera in basso è interrotta o ossidata, se non sbaglio con un cacciavite metti in corto i primi due pin di sinistra ed è come se il relè della ricevente avesse chiuso il contatto, bye
proton74 Inserita: 10 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2014 Ti ringrazio rfabri, nei prossimi giorni farò la prova del passo passo.........comunque giusto per info circa un mese fa', sospettando che il problema fosse dovuto alla ricevente ho sostituito la scheda con una nuova di pacco, purtroppo il difetto è rimasto
jimmy63 Inserita: 10 dicembre 2014 Segnala Inserita: 10 dicembre 2014 comunque giusto per info circa un mese fa', sospettando che il problema fosse dovuto alla ricevente ho sostituito la scheda con una nuova di pacco, purtroppo il difetto è rimasto Ahi ahi ahi, vedi a non consultare il Forum prima di agire?
proton74 Inserita: 12 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2014 Un saluto a tutti, oggi avendo un po' di tempo mi sono cimentato con la prova della simulazione passo passo, purtroppo non sembra funzionare nulla.........ho anche sostituito il condensatore di spunto del motore ma nulla è cambiato. Da un'analisi sommaria, quando premo il pulsante del telecomando sembra come se il relais si chiuda e si riapri immediatamente.........inoltre se stacco la rete 220v per qualche minuto, alla riaccensione agendo sulla chiave di apertura manuale devo dare 2/3 volte il consenso di apertura o chiusura. https://www.dropbox.com/s/ihqpv3068d4cbmu/20141212_155343.jpg?dl=0
Nanotek Inserita: 12 dicembre 2014 Segnala Inserita: 12 dicembre 2014 Prega che non sia il micro che stà partendo e non legge più gli input.. fadini si affidava un po' troppo a questi magici micro.. Prova i condensatori che ci sono sotto il micro.. hanno la funzione di stabilizzare il segnale ma se sono andati il segnale potrebbe risentirne.
maxpala2003 Inserita: 12 dicembre 2014 Segnala Inserita: 12 dicembre 2014 Quoto Nanotek della descrizione del problema sembra proprio che l'unica speranza sia quella di provare a cambiare quei piccoli condensatori
rfabri Inserita: 13 dicembre 2014 Segnala Inserita: 13 dicembre 2014 Purtroppo per testare bene la scheda è meglio farlo a banco prima con tutti i ponti al posto delle sicurezze e fca fcc , poi si prova simulando il motore con un paio di lampadine se la scheda risponde ai comandi apri chiude poi si provano le sicurezze e i fine corsa se c'è un problema lo si trova, bye
proton74 Inserita: 13 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2014 Grazie ancora a tutti :worthy: , proverò con la sostituzione dei condensatorini.............speriamo bene
Messaggi consigliati