giovanniq Inserito: 14 dicembre 2014 Segnala Inserito: 14 dicembre 2014 Salve, rinnovo il mio appelo: premetto che qualche giorno fa un bel fulmine mi ha causato non poc hi problemi, tra questi anche il guasto al mio cancello che, si apre normalmente con il telecomando ma non si richiude. Ho controllato il funzionamento del fine corsa induttivo e i led funzionano rego larmente. Dopo ripetuti tentativi e prove,anche invertendo il collegamento del fine corsa, la situazione e'rimasta invariata. Ho scollegato la scheda e dal lato del circuito ho notato degli "annerimenti"sulla pista in corrispondenza dei componenti "FT1 - FT2", posizionati sopra il relais. Cosa sono? Puo' essere questo la causa del mio problema? Aspetto con ansia un riscontro. Grazie anticipatamente.
rfabri Inserita: 14 dicembre 2014 Segnala Inserita: 14 dicembre 2014 Si potrebberp essere i fotoaccopiatori guasti e quindi il led corrispondente si accende ma non trasmette il segnale al chip, bye
giovanniq Inserita: 14 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2014 Grazie per la risposta. Si puo' riparare? Questa scheda pare non esiste piu' ed avrei difficolta' a sostituirla con altra compatibile, ma con montaggio esterno al motoriduttore.
rfabri Inserita: 14 dicembre 2014 Segnala Inserita: 14 dicembre 2014 Si benissimo, se non sbaglio monta tutti componenti facili da reperire tranne il processore, basta che te la cavi un po' con il saldatore e il tester o magari ti fai aiutare da un amico appassionato di elettronica, bye
giovanniq Inserita: 14 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2014 Ok. Ti faro' sapere sul risultato. A presto.
Roby57 Inserita: 14 dicembre 2014 Segnala Inserita: 14 dicembre 2014 Le fotocellule le hai controllate?
giovanniq Inserita: 14 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2014 No,ma sembrano a posto
giovanniq Inserita: 19 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 19 dicembre 2014 A rfabri scheda riparata. Funziona a meraviglia e grazie per i consigli. Auguri di buone feste.
giovanniq Inserita: 29 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2015 Salve amici a distanza di un mese sono nuovamente alle prese con il mio faac 746 MPS. Quasta volta il motore non sembra rispondere alla scheda. Infatti la scheda ricrve il segnale dal telecomando e sento il motore come se fosse bloccato dopo una piccola vibrazione si vede la vite della frizione ruotare di una piccolissima frazione di giro. Cosa accidenti puo' essere successo? Non ne posso +. L'ultima riparazione ha interessato la soatituzione dei fotoricettori (su indicazione di rfabri). Attendo con ansia vs. AIUTOOOOOO!
giovanniq Inserita: 29 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2015 Si, Maurizio lo sospettavo. Ormai e' buio pesto fuori e qui a carsa mia (alle pendici della bellissima Etna) fuori fa' abbastanza freddo.Non ricordo la capacita',quindi domani provo a vedere. Puo essere 25mf?
giovanniq Inserita: 6 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2015 (modificato) Dopo aver sostituito il cond.ho visto l'impedenza staccata. Saldata e tt (=tutto) funziona. Grazie sempre. Modificato: 6 febbraio 2015 da Livio Migliaresi
Messaggi consigliati