Umberto Tomat Inserito: 14 dicembre 2014 Segnala Inserito: 14 dicembre 2014 Buongiorno a tutti, da qualche giorno la mia lavastoviglie non funziona più. In buona sostanza avvio un programma di lavaggio (uno qualsiasi), sento che carica l'acqua per 30"/1' e poi si blocca dandomi un'errore che sul libretto di uso e manutenzione non compare. Siccome il tecnico che è venuto non è stato il grado di risolvere il problema, a mio parere per sua incompetenza, volevo chiedervi se gentilmente qualcuno i voi sapesse dirmi che tipo di errore è quello che compare sulla pulsantiera, cosicché io possa (se Dio vuole) aggiustarmela da solo. In pratica nella solita schiera di led, si accendono (da destra) il primo fisso ed il secondo lampeggiante. Spero che qualcuno possa gentilmente darmi una mano, vi ringrazio anticipatamente. Umberto Tomat
Diomede Corso Inserita: 14 dicembre 2014 Segnala Inserita: 14 dicembre 2014 Ciao.. vado a memoria, dovrebbe esser eun E8 (famosissimo!!) era un problema alla chiocciolina dell'alternato... pezzo di ricambio ampiamente diffuso e reperibile ovunque, occhio quando lo cambi alle guarniizoni o-ring
Del_User_149266 Inserita: 14 dicembre 2014 Segnala Inserita: 14 dicembre 2014 (modificato) E8 - Valvola alternata delle giranti Questo allarme viene generato quando il programma viene avviato e la scheda non rileva il segnale che la valvola è posizionata correttamente ( contatto dell’alternato ) Questo difetto può essere causato da: - Valvola alternata difettosa - Cablaggio - Scheda elettronica Io però non ci credo che il tecnico del Cat Smeg non sapeva il codice.....questi tipi di messaggio li conosco. Modificato: 14 dicembre 2014 da cesarini
Umberto Tomat Inserita: 14 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2014 Perchè non è un tecnico smeg, ma un rivenditore di elettrodomestici che fa anche assistenza. Non saprei spiegarmi meglio perchè non ho mai avuto a che fare con tecnici smeg o affini, e dunque non so come funziona. Fatto sta che lui non sapeva che errore fosse (ha detto che avrebbe chiamato altri tecnici Smeg) e che io vorrei provare a capire come risolvere il problema da me. Detto ciò vi ringrazio per le vostre repentine risposte, siete stati molto gentili.
Messaggi consigliati