Vai al contenuto
PLC Forum

Urmet Sconosciuto Sostituirlo Con Il Modello Atlantico

Messaggi consigliati

Inserita:

Nella foto del tuo vicino sotto la basetta marrone con il diodo c'è un ponticello di filo scoperto (almeno pare). Ce l'hai anche tu?

Francesconisi
Inserita:

non e un ponticello ma l intarsio per staccare il pezzo di plastica del citofono

no. che dici provo? non succede nulla?

Inserita:

misura se c'è un qualche tipo di tensione e prova dal tuo vicino se il verso è corrispondente.. così a occhio credo che non succeda nulla ma meglio non rischiare se si può :)

no non c'entra invertire i cavi.. secondo me c'è qualcosa che non vediamo...

Francesconisi
Inserita:

la tensione e 12 volt

ho seguito i collegamenti cm erano nel vecchio, non so provero ad inverire i cavi, speriamo bene

Inserita:

no non è quello

anche il tuo vicino ha i cavi come te..

cosa c'è dietro la basetta col diodo?

Francesconisi
Inserita:

ci sn 5 cavi rigidi saldati su di essa dietri la basetta ce scritto urmet e c'e' un triangolo rovesciato (tipo il tiangolo PLAY per avviare la musica) ad essa e saldata quella cosa nera, tipo resistenza, i cavi saldati erano rispettivamnte infilati nei morsetti 2.11.9.7.1.

Inserita:

proviamo a risolvere una cosa per volta.

Hai provato ad alzare il volume del ronzatore?

Francesconisi
Inserita:

e cm si alza scusami?

non sapevo si alòzasse

Inserita:

devi allontanare l'ancorina (lamiera della suoneria) dal nucleo un pochino

Inserita:

riesci a mettere la prima foto del citofono del tuo vicino a una risoluzione maggiore?

Francesconisi
Inserita:

ah ok ho provato ad allontanarla esito se all inizio vibrava senza rumore dp non dava segni d vita

la risoluzione e' al max, non riescoa modificarla

Inserita:

fai una foto all'interno del tuo nuovo citofono se puoi dove si vedano bene i collegamenti

Francesconisi
Inserita:

ok stasera posto foto del mio citofono montato secondo i collegamenti del mio vicino

Inserita:

secondo me è fondamentale che togli il ponticello tra il 6 e l'11, per la suoneria hai allontanato troppo.

Francesconisi
Inserita:

per quanto riguarda la suoneria il fatto che vibrava ma non suonava era normale?

Inserita:

se era troppo vicino si.. se adesso è troppo lontano è normale che non si muova.. dì a qualcuno di spingere il citofono e prova ad avvicinarla con un dito per vedere se parte giusta

Francesconisi
Inserita:

ok

provero e t faro sapere, ah proposito

grazie della disponibilita'

Francesconisi
Inserita:

Salve signori ho risolto adesso funziona tutto benissimo grazie a tutti e complimenti per il forum