Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Con Lava-Asciuga Maxx 5.


Messaggi consigliati

Davide Nallbani
Inserito:

Buongiorno a tutti ! :)
Il problema si presenta durante il lavaggio, la lavatrice non scalda l'acqua e non cambia i vari programmi ed il ciclo di lavaggio non termina mai. Le spazzole sono nuove, quindi il problema non è dato da queste e l'asciugatrice funziona perfettamente. Grazie, spero mi possiate aiutare!
Allego la foto con il display..

bosch-perilica-susilica-wvd24520eu-maxx-


Inserita: (modificato)

iniziamo dalle cose semplici, arriva tensione ai morsetti della resistenza?.....

Modificato: da Franky 1
Davide Nallbani
Inserita:

Sisi arriva, l'ho misurata ed arriva..

Del_User_149266
Inserita: (modificato)

Nessun codice d'errore ? vai su youtube e scrivi questo: Reset lavadora Bosch / Siemens (ESP-ING) il tasto che devi pigiare è quello della centrifuga è una prova ovviamente.

Modificato: da cesarini
Del_User_149266
Inserita:

Prova a fare quello che ti ho scritto potrebbe apparirti anche un codice.

Davide Nallbani
Inserita:

L'errore che mi esce è F17 poi in seguito mi escono 0 e P09

Del_User_149266
Inserita:

F17 ai un problema sul carico acqua, controlla se arriva la 220V alla elettrovalvola del lavaggio ( ovviamente devi mettere il selettore su lavaggio senza pigiare il tasto prelavaggio ) se non arriva potrebbe essere la scheda-

Davide Nallbani
Inserita: (modificato)

Ma la lavatrice l'acqua la carica e la scarica, l'unico problema è che non la scalda.. scusa se avevi letto scarica prima, ho modificato il messaggio

Modificato: da Davide Nallbani
Del_User_149266
Inserita: (modificato)

La carica o la scarica se non scrivi meglio non capisco, gli altri due codici non sono per gli errori, F17 è un problema di carico acqua come codice, poi ci potrebbero essere altre cose, ai scritto che la carica e la scarica, probabilmente la carica, poi la scarica perchè va in errore e così ? perchè dal messaggio che ai scritto non si capisce !!!!!!!! se comunque la prende non la prende tutta perchè va in time out e inserisce poi la pompa scarico, controlla il filtrino dell'elettrovalvola o il tubo di carico dove ce il rubinetto è possibile che anche li ci sia il flltrino, assicurati però che il rubinetto dell'acqua funzioni bene, se non risolvi si passa al cassetto detersivo.

Modificato: da cesarini
Davide Nallbani
Inserita:

va bene grazie , provo e poi magari riscrivo ! Grazie mille!

Inserita:

Ma la cosa più semplice non l'avete controllata: se la resistenza s'è bruciata!!! :huh:

Inserita: (modificato)

ciccio io proprio da li ho cominciato,ed ora leggo ha risposto che arriva quindi per me è la resistenza bruciata e la prova del 9 è ora controllare la continuita della suddetta.......

Modificato: da Franky 1
Del_User_149266
Inserita:

Se la macchina da un codice la prima cosa da fare è controllare i codici ci sono per quello poi si va oltre, dovrebbe essere chiaro per chi è del mestiere.

Inserita:

Ok, Mauro, ma io penso: la corrente arriva alla resistenza. Magari il non utilizzo di questa fa arrivare segnali strani alla scheda, che li interpreta a modo suo... :senzasperanza:


Non sarebbe la prima volta, se penso alle vecchie Ariston dove F8 non sempre è il pressostato, e quel codice sparisce semplicemente con un reset... ;)

Del_User_149266
Inserita: (modificato)

No Ciccio il sistema del selettore non fa solo il reset fa comparire anche gli errori nel caso come penso sia stato questo ( in ritardo ) perchè si deve verificare nei due programmi successivi per comparire, non lo dico io ma la Bosch, se gli ho scritto che gli poteva apparire il codice so quello che dico e scrivo, perchè un po di documentazione Bosch ce lo. Poi può essere la resistenza ecc, ma prima vediamo il codice F17 che so benissimo cosa vuole, nelle Ariston F08 è anche la resistenza quando ce il pressostato elettronico il codice F08 non vale più per il pressostato nelle Ariston. :smile:;)

Modificato: da cesarini
Inserita:

gia' ma non ha scritto se ha controllato la resistenza...magari se lo scrive ci tranquillizziamo!

Del_User_149266
Inserita:

Si ho capito ma se ti da un codice controlla prima quello poi si va oltre, almeno io lavoro così poi chi a aperto la discussione farà come crede.

Inserita:

nelle Ariston F08 è anche la resistenza quando ce il pressostato elettronico il codice F08 non vale più per il pressostato nelle Ariston. :smile:;)

OT: avevo infatti scritto "vecchie" per intendere prima di tutto le Margherita 2000... ;)

Davide Nallbani
Inserita:

Allora, oggi è venuto un tecnico a casa mia ed è arrivato alla conclusione che il problema era la resistenza, l'ho sostituita ed ora va tutto bene! Vi ringrazio molto per il vostro aiuto! Buonagiornata!! :)

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...