themars Inserito: 26 dicembre 2014 Segnala Inserito: 26 dicembre 2014 Buongiorno a tutti, ho un problema con la mia lavatrice Indesit, modello IWC7125. Poco dopo aver incominciato un qualsiasi programma i led della parte superiore del pannello incominciano a lampeggiare e sulla fila di led verticali nella parte destra rimane acceso solo il led rosso (blocco oblo / ultimo in basso). Dopo un minuto il led rosso si spegne e si accendono il secondo e il terzo led dal basso verso l'alto (Fine programma e Centrifuga). Se ho capito la procedura di decodifica dell'errore dovrebbe essere l'errore F06. Con i numeri binari sono un po' arruginito. Comunque qualcuno mi sa dire se il numero dell'errore è giusto e di che tipologia di errore si tratti? Ho scorso diverse pagine su internet ma non ho trovato nulla, ommeglio nulla di specifico per il modello di lavatrice che ho. Grazie! Martin
Del_User_149266 Inserita: 26 dicembre 2014 Segnala Inserita: 26 dicembre 2014 (modificato) Esatto F06 = Blocco porta, o scheda difettosa, cablaggio. Modificato: 26 dicembre 2014 da cesarini
themars Inserita: 26 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2014 Grazie Cesarini per la risposta. C'è qualche maniera per localizzare meglio il difetto? Per quanto riguarda la scheda credo sia riferito alla PCB che si trova sulla parte posteriore a sinistra. L'ho smontata per un controllo veloce (condensatori gonfi, falsi contatti...) ma a prima vista non ho trovato nulla di anomalo. I cablaggi sono intesi tutti, o solo quelli che vanno verso componenti specifici? C'è un modo per testare il blocco porta? Forse faccio bene a precisare che nel programma "Risciacquo" e in quello "Centrifuga" prima che la lavatrice si blocchi ed esca l'errore passano diversi minuti, nel frattempo funziona.
Del_User_149266 Inserita: 27 dicembre 2014 Segnala Inserita: 27 dicembre 2014 Il blocco porta si prova con il tester certo è che se uno non lo sa usare e di elettrodomestici non sa niente, gli conviene chiamare l'assistenza perchè rischia di fare più danno,
Messaggi consigliati