Vai al contenuto
PLC Forum


Centrifuga Ignis Lei 1280


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti. Ieri ci é stata consegnata la nuova lavatrice che come specificato nel titolo é ignis lei 1280. Stamattina avrei voluto avviare la centrifuga di un tappeto che avevamo lavato a mano. Avvio la centrifuga e specifica che il tempo é di 19 minuti (sará un po' troppo forse?) ma il tempo non diminuiva e il tutto risultava estremamente lento (in sostanza i giri erano lenti e il tappeto risultava ancora bagnatissimo). Avviata la centrifuga con il cestello vuoto, invece, il tutto va a meraviglia: lavatrice veloce e tempo indicato che diminuiva man mano che la centrifuga andava avanti. Ora chiedo: da cosa puó dipendere questo "malfunzionamento"? c'é qualcosa che sbaglio nella programmazione o é un problema della lavatrice che richiede assistenza tecnica?


Inserita:

Tutto nella norma. Semplicemente Lei ti sta dicendo che non può centrifugare un oggetto così pesante, se non vuoi devastare cestello e cuscinetti!

Inserita:

Ciao, come giustamente ti ha consigliato ciccio27, non fare mai quelle cose, cioè lavare a mano e poi inserirle nella lavatrice. Fortuna che oggi le lavatrici sono " accorte" e si fermano quando c' è qualcosa che non va. Fosse partita, sicuramente ci sarebbe stato qualche danno.

Inserita:

Il tappeto era di quelli piccoli e pesava da bagnato un paio di kg... Insomma non superava gli 8kg che é la capacitá massima... Comunque abbiamo verificato che mettendo piú capi la centrifuga parte tranquillamente... È comunque una cosa errata?

Del_User_149266
Inserita:

Come ti anno già spiegato i colleghi la macchina va perfettamente, si chiama antisbilanciamento del carico per non farti saltare la lavatrice come succedeva con le lavatrici di una volta, è una sicurezza quando all'interno ce un piccolo carico che assorbe molta acqua....detto in parole povere perchè il discorso è un po più complesso, tutte le lavatrici di oggi anno questo sistema tarato in vari modi. :smile:

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...