Vai al contenuto
PLC Forum

Lavasciuga Hotpoint Vs Aeg

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti.

È arrivato il momento per me di acquistare una lavasciuga (ahimè non ho il posto, nel mio biloculo, per avere lavatrice a asciugatrice separate).

Dopo aver letto attentamente il forum ho ristretto la scelta a due possibilità:

- hotpoint Ariston AQD1170D 69 EU/A , 11/9 kg, prezzo 650 euro

- AEG L99695HWD, 9/6 kg, prezzo più basso trovato 960 euro circa

Ora, come tutti sapete, la prima è una lavasciuga di tipo classico, con buon consumo di acqua e corrente, ma ha il vantaggio di essere molto capiente e di costare il giusto.

La seconda è meno capiente, costa 300 euro in più, ma ha il grande vantaggio di avere la pompa di calore e di essere quindi molto risparmiosa nei consumi.

Sono abbastanza in crisi, perché non ho capito fino a che punto la AEG sia così vantaggiosa sulla lunga distanza.

Vale davvero la pena spendere 300 euro in più oggi? Quanto tempo ci vorrà per ammortizzare la differenza di spesa? (300 euro non sono pochi).

Al momento ho una 7 kg Bosch con la quale faccio minimo 3 lavatrici a settimana a pieno carico (la cosa incredibile è che prima avevo una San Giorgio carica dall'alto che dichiarava 5 kg, ma ci stava molta più roba della mia attuale 7 kg Bosch. Mah.. misteri...).

Ringrazio in anticipo chi saprà darmi qualche dritta in tal senso.

Inserita:

Ciao pandorina io ti consiglio di non prendere lavasciuga ma di prendere 2 macchine separate lavatrice + asciugatrice.Allora aeg ha il lavaggio a vapore motore inverter silence tecnologia optisense tempo di lavaggio in base al carico e anche asciugatura hotpoint invece ha il ciclo baby in alcune motore trifase pero i primi modelli che sono usciti avevano le spazzole e ha anche il direct injection bianchi e colorati insieme a 20 anziché 40 quella aeg e la migliore lavasciuga se vuoi ti linko i modelli futura della nuova gamma hotpoint spero di essere stato chiaro

Inserita: (modificato)

Ciao Kaim,

grazie per la veloce risposta.

Come dicevo all'inizio del mio primo post, non posso proprio prendere le due macchine separate, quindi devo per forza acquistare una lavasciuga.

Le caratteristiche delle due macchine le conosco.

Non ho capito cosa hai scritto in riferimento alla hotpoint: stanno per uscire nuovi modelli di questa marca? Se hai dei link, sono graditi.

Grazie mille.

Modificato: da pandorina
Inserita:

Kaim scusami, ma continuo a non capire.

La hotpoint che ho segnalato io è presente nel link che mi hai dato tu, quindi è tra i modelli attualmente disponibili. Le altre due macchine sono uguali ma hanno minore capacità di carico.

Inserita: (modificato)

Le rilinko http://www.hotpoint-ariston.it/prodotti/-/prodotti/F078142 http://www.hotpoint-ariston.it/prodotti/-/prodotti/F078590 la tua e aqualtis e le mie sono futura sono quelle più nuove sono uguali ma cambia il carico e i giri di centrifuga comunque le prime volte sentirai puzza di bruciato quando asciuga ma dopo un pò sparisce.

Modificato: da Kaim Justin
Inserita:

Ti ringrazio, Kaim.

Attendo comunque che qualcuno risponda alla domanda che avevo fatto inizialmente circa i consumi.

A presto.

Inserita:

Le hotpoint come consumi puoi andare tranquilla hanno l ecotech e sono a-10% oppure a+ a++ prego si risparmia.Prego usano poca acqua e consumi ridotti tempi di lavaggio più lunghi,

Inserita:

Visto le tue esigenze ed i 3 carichi a settimana non vedo il motivo per cui andare a spendere 300 euro in più che forse ammortizzerai fra 6 anni .. Per un taglio tecnico ti consiglio una lavasciuga di tipo tradizionale come l'hotpoint . Vedi le lavasciuga esono macchine complesse di suo poi se ci mettiamo la pompa di calore che soffre le vibrazioni ( come un frigorifero ) ancora di più , è inevitabile che nelle centrifughe specialmente ad elevato giri la macchina vibra .

Un consiglio che posso darti e di guardare la lavasciuga Lg

Inserita:

Ciao Ale,

grazie moltissime per la risposta.

Le LG le avevo guardate ma poi messe da parte perché sono un po' timorosa riguardo i pezzi di ricambio sulla lunga distanza. Spererei di portarmi dietro questa lavasciuga per diversi anni... Che tu sappia stanno risolvendo questi problemi o siamo ancora alla situazione per cui dopo tre anni i ricambi diventano difficili da trovare?

Inserita:

ciao pandorina,sulla difficoltà a trovare i pezzi di ricambio ti riferisci a lg? no perche io ho una sangiorgio del 1990 e trovo ancora i pezzi abbastanza agevolmente....

Inserita:

Sì Franky, mi riferisco alla LG. L'avevo valutata molto seriamente, ma leggo molto in giro di difficoltà a reperire pezzi di ricambio dopo circa tre anni dall'acquisto (pare che lo stesso problema ce l'abbia Samsung).

Ecco perché ero orientata su Hotpoint Ariston.

Ma sarò felice di essere smentita, se nel frattempo le cose sono cambiate.

Inserita:

E questioni di gusti.Io ti consiglio aeg e hotpoint ognuno ha i suoi gusti rispetto a LG e Samsung sono buoni.