roberto78 Inserito: 2 gennaio 2015 Segnala Inserito: 2 gennaio 2015 ciao a tutti mi chiedevo se c'è qualcuno che mi può essere di aiuto,ho un problema con la lavatrice, si accendono tutte le spie e lampeggiano continuamente,ho tolto la scheda madre vi allego una foto,comunque credo siano due piccole resistenze il problema poichè,come si vede dalla foto, sono un pochino nere quasi bruciate
Del_User_149266 Inserita: 2 gennaio 2015 Segnala Inserita: 2 gennaio 2015 Le resistenze probabilmente non sono bruciate, ce soltanto sopra della fuliggine che credo se ci passi un dito si toglie. Di solito quel difetto lo fanno i condensatori elettrolitici, dalla foto non vedo niente, se ce un condensatore da 680 micro farad potrebbe avere il sopra gonfio rispetto agli altri e va sostituito.....ripeto, generalmente.
Nik-nak Inserita: 2 gennaio 2015 Segnala Inserita: 2 gennaio 2015 Cambia il condensatore elettrolitico da 680uF(ingrandendo la foto si vede la parte superiore gonfia), e visto il costo irrisorio, cambia tutti gli elettrolitici. Se non trovi il 680uF, sostituiscilo con un 1000uF pari tensione. Se non sei in grado tu di fare l'operazione, e non conosci nessuno che te la può fare, portala in un laboratorio di riparazioni radio/tv/etc. Ciao
roberto78 Inserita: 2 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2015 (modificato) grazie x (=per) la dritta ma x (=per) comprarla nuova quando mi verrebbe a costare grazie Modificato: 2 gennaio 2015 da Livio Migliaresi
Nik-nak Inserita: 2 gennaio 2015 Segnala Inserita: 2 gennaio 2015 Non sò di preciso quanto può costare, ma normalmente, ma per schede di quel tipo, si và dai €100 ai €180 circa, mentre il costo del condensatore/i è al massimo di €1!!! Ciao
roberto78 Inserita: 4 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2015 grazie a tutti,ho risolto il problema ,ho cambiato il condensatore quello alto e grigio,e adesso funziona, costo dell'operazione 20 euro, me la sono cavata,la scheda nuova che veniva a fare 130 euro grazie a tutti alla prossima
Messaggi consigliati