Vai al contenuto
PLC Forum

Cancello Rib Kit Prince 24V

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, sono nuovo di questo forum. Ho un cancello RIB Kit Prince 24V con aperture a due ante. Da un po di giorni il cancello si blocca sia a inizio che a fine corsa facendomi così perdere tempo. Potreste darmi una mano a risolvere il problema? Grazie anticipatamente

Inserita:

Bisogna capire perché si blocca. Come fai a sbloccarlo? Se apri chiudi e riapri si blocca ancora o funziona regolarmente?

Inserita:

In cerchi casi si sblocca e in certi casi rimane bloccato. Pochi minuti fa ho resettato il tutto e sembra funzionare.

Inserita:

A me sembra che intervenga magari qualche protezione sullo sforzo (magari dovuta al clima rigido). Se lo fa ancora prova a ridare il comando e controlla se il lampeggiante lampeggia per un minuto. Se dovesse farlo significa che è intervenuta la protezione.. vedi manuale pagina 13 (allarme di sensore di corrente).

Aspetta qualcun altro che forse trova qualche altra motivazione.

Inserita:

Io abito in Sicilia è vero che in questi giorni fa freddo ma ho qualche dubbio che sia questo il problema. In ogni modo ho riprogrammato il cancello e sembra andare bene. Vi farò sapere pure io se il caso è stato risolto.

Inserita:

Niente ieri sera ha iniziato a fare problemi. Però la cosa strana è che mi capita quando apro il cancello con il telecomando (sempre RIB originale), può essere un problema di codici? O un problema di telecomando?

P.s. Vi dico fin da ora che non sono un tecnico specializzato.

Inserita:

se invece lo apri con la chiave funziona? Hai provato a cambiare le batterie del telecomando?

Inserita:

Si con la chiave funziona. Le batterie l'ho pure cambiate!

Inserita:

Fare anche la cancellazione codici radio e segnalazione memoria satura? Cioè faccio tutto il punto E?

Inserita: (modificato)

prima la cancellazione e poi l'apprendimento.. l'altro non serve

Modificato: da simuffa
Inserita:

Ok fatto tutto. Fino ad ora funziona tutto alla grande. Vi farò sapere se in questi giorni si ripresenta il problema. Grazie ancora per l'aiuto.

Inserita:

Ragazzi il cancello mi funziona, però mi sorge una domanda: I cancelli con i braccetti vanno grassati? Se si ogni quanto?

Inserita:

Dal manuale: ogni due anni è consigliabile lubrificare la madrevite con del grasso siliconico

www.passini_errande.it
Inserita:

Mio consiglio evitate di installare motori a bassa tensione 12 - 24 . Durata limitata nel tempo , sono giocattoli .

Inserita:

Il motore Prince ha una manutenzione quasi inesistente. Comunque se vuole può librificare la vite ogni tanto con un lubrificante spray. Io consiglio quelli tipo per lubrificare catene e impianti meccanici, insomma lubrificanti che non lasciano residui. Controlli il range di temperatura di utilizzo. Il classico grasso è sembre una cattiva scelta, lo dico per esperienza perchè tende con il tempo a solidificarsi ed impaccarsi sulla vite creando problemi a lungo andare.