DrFoLLe Inserito: 2 gennaio 2015 Segnala Inserito: 2 gennaio 2015 Salve, sono nuovo di questo forum. Ho un cancello RIB Kit Prince 24V con aperture a due ante. Da un po di giorni il cancello si blocca sia a inizio che a fine corsa facendomi così perdere tempo. Potreste darmi una mano a risolvere il problema? Grazie anticipatamente
simuffa Inserita: 2 gennaio 2015 Segnala Inserita: 2 gennaio 2015 Bisogna capire perché si blocca. Come fai a sbloccarlo? Se apri chiudi e riapri si blocca ancora o funziona regolarmente?
DrFoLLe Inserita: 2 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2015 In cerchi casi si sblocca e in certi casi rimane bloccato. Pochi minuti fa ho resettato il tutto e sembra funzionare.
simuffa Inserita: 2 gennaio 2015 Segnala Inserita: 2 gennaio 2015 A me sembra che intervenga magari qualche protezione sullo sforzo (magari dovuta al clima rigido). Se lo fa ancora prova a ridare il comando e controlla se il lampeggiante lampeggia per un minuto. Se dovesse farlo significa che è intervenuta la protezione.. vedi manuale pagina 13 (allarme di sensore di corrente). Aspetta qualcun altro che forse trova qualche altra motivazione.
DrFoLLe Inserita: 2 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2015 Io abito in Sicilia è vero che in questi giorni fa freddo ma ho qualche dubbio che sia questo il problema. In ogni modo ho riprogrammato il cancello e sembra andare bene. Vi farò sapere pure io se il caso è stato risolto.
DrFoLLe Inserita: 3 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2015 Niente ieri sera ha iniziato a fare problemi. Però la cosa strana è che mi capita quando apro il cancello con il telecomando (sempre RIB originale), può essere un problema di codici? O un problema di telecomando? P.s. Vi dico fin da ora che non sono un tecnico specializzato.
simuffa Inserita: 3 gennaio 2015 Segnala Inserita: 3 gennaio 2015 se invece lo apri con la chiave funziona? Hai provato a cambiare le batterie del telecomando?
DrFoLLe Inserita: 3 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2015 Si con la chiave funziona. Le batterie l'ho pure cambiate!
simuffa Inserita: 3 gennaio 2015 Segnala Inserita: 3 gennaio 2015 (modificato) prova a cancellare i radiocomandi e a rifare l'apprendimento (punto E del manuale pagina 12 http://www.ribind.it/pdffiles/kitprince24v.pdf ) Modificato: 3 gennaio 2015 da simuffa
DrFoLLe Inserita: 3 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2015 Fare anche la cancellazione codici radio e segnalazione memoria satura? Cioè faccio tutto il punto E?
simuffa Inserita: 3 gennaio 2015 Segnala Inserita: 3 gennaio 2015 (modificato) prima la cancellazione e poi l'apprendimento.. l'altro non serve Modificato: 3 gennaio 2015 da simuffa
DrFoLLe Inserita: 3 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2015 Ok fatto tutto. Fino ad ora funziona tutto alla grande. Vi farò sapere se in questi giorni si ripresenta il problema. Grazie ancora per l'aiuto.
DrFoLLe Inserita: 5 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2015 Ragazzi il cancello mi funziona, però mi sorge una domanda: I cancelli con i braccetti vanno grassati? Se si ogni quanto?
simuffa Inserita: 8 gennaio 2015 Segnala Inserita: 8 gennaio 2015 Dal manuale: ogni due anni è consigliabile lubrificare la madrevite con del grasso siliconico
www.passini_errande.it Inserita: 8 gennaio 2015 Segnala Inserita: 8 gennaio 2015 Mio consiglio evitate di installare motori a bassa tensione 12 - 24 . Durata limitata nel tempo , sono giocattoli .
nomore Inserita: 13 gennaio 2015 Segnala Inserita: 13 gennaio 2015 Il motore Prince ha una manutenzione quasi inesistente. Comunque se vuole può librificare la vite ogni tanto con un lubrificante spray. Io consiglio quelli tipo per lubrificare catene e impianti meccanici, insomma lubrificanti che non lasciano residui. Controlli il range di temperatura di utilizzo. Il classico grasso è sembre una cattiva scelta, lo dico per esperienza perchè tende con il tempo a solidificarsi ed impaccarsi sulla vite creando problemi a lungo andare.
Messaggi consigliati